Niente+uova%2C+zucchero+e+burro+eppure+ho+preparato+la+torta+ai+frutti+di+bosco+per+colazione%2C+extra+golosit%C3%A0+e+sofficit%C3%A0%2C+chi+l%26%238217%3Bavrebbe+detto
ricettasprint
/niente-uova-zucchero-e-burro-eppure-ho-preparato-la-torta-ai-frutti-di-bosco-per-colazione-extra-golosita-e-sofficita-chi-lavrebbe-detto/amp/
Dolci

Niente uova, zucchero e burro eppure ho preparato la torta ai frutti di bosco per colazione, extra golosità e sofficità, chi l’avrebbe detto

La torta senza uova, zucchero e burro che colazione! Un dolce extra goloso soffice, chi l’avrebbe detto, prova e vedrai.

Oggi ti propongo una ricetta dolce che puoi proporre a tutta la famiglia per la colazione anche chi è a dieta o semplicemente non vuole osare con le calorie può mangiarla.

Torta ai frutti bosco senza uova burro e zucchero RicettaSprint

Si tratta di una torta soffice, leggera che si prepara con semplici ingredienti, non serve burro, zucchero e uova, sono certa che ti conquisterà al primo assaggio. Un dolce soffice, profumato e goloso, ma con pochissimo calorie, bontà e morbidezza che ti conquisteranno subito. Segui la ricetta e vedrai che successo.

Torta senza uova, zucchero e burro che colazione da campioni

Puoi preparare questa torta senza difficoltà, la puoi servire con una tazza di latte piuttosto che un succo d’arancia o succo di frutta fatto in casa. Non solo a colazione, ma anche a merenda puoi servire questa torta è adatta a tutta la famiglia.

Ingredienti per 6 persone

  • 300 g farina
  • 40 g di stevia
  • 2 vasetti di yogurt greco
  • 110 ml di olio di semi di girasole
  • 200 g frutti di bosco freschi o congelati
  • 1 bustina di lievito in polvere per dolci
  • buccia grattugiata di un limone non trattato
  • 1 pizzico sale

Procedimento della torta senza uova, burro e zucchero ai frutti di bosco

Per la preparazione di questa torta iniziamo a lavare il limone, rimuoviamo la buccia senza rimuovere la parte sottostante che è amara, clicca qui per non sbagliare.

Torta ai frutti bosco senza uova burro e zucchero RicettaSprint

In una ciotola ampia mettiamo la farina setacciata, la buccia grattugiata del limone, il lievito in polvere per dolci, mescoliamo per bene e aggiungiamo la stevia, i due vasetti di yogurt greco e l’olio di semi di girasole, con l’aiuto delle fruste elettriche lavoriamo per bene il tutto, così da ottenere un composto omogeneo e senza grumi.

Leggi anche: Stavolta li faccio senza glutine i cookies così li può mangiare anche mio nipote celiaco, sembrano i classici, con questa ricetta non sbagli

Leggi anche: Basta con la solita torta all’arancia questa ha un ripieno che neanche immagini, doppietta garantita pensa che leccheranno anche le dita scopri il perché

Infine incorporiamo i frutti di bosco, usiamo la spatola facciamo dei movimenti dal basso verso l’alto e poi foderiamo uno stampo con la carta da forno, poi distribuiamo lo zucchero le fette di pere, dobbiamo coprire tutta la base dello stampo. Versiamo l’impasto e livelliamo per bene, poi lasciamo cuocere in forno caldo a 180°C per 40-45 minuti. Prima di spegnere fare sempre la prova stecchino.

Leggi anche: A casa mia le chiamano le brioche nuvola semplicemente così, sono soffici e leggere, per un risveglio con effetto WOW

Spegniamo a cottura terminata e poi togliamo dallo stampo il dolce una volta raffreddato. Capovolgiamolo sul piatto e serviamo a fette.

Buona Pausa o Colazione!

Torta ai frutti bosco senza uova burro e zucchero RicettaSprint
Virgilia Panariello

Published by
Virgilia Panariello

Recent Posts

  • Finger Food

Ma quanto sono pratiche le sfogliatine ai funghi fatte in casa: risparmi tempo e soldi

In mezzo a tanti piatti complicati e lunghi, ogni tanto c'è spazio per ricette velocissime…

6 ore ago
  • Finger Food

Maxi frittatona con 2 soli ingredienti, questa ti salva la cena anche quando in frigo non c’è niente

Quando non hai nulla in casa, questa ricetta con soli due ingredienti è la soluzione…

7 ore ago
  • Dolci

Solo 2 ingredienti per i quadrotti al cioccolato: morbidi, deliziosi è impossibile resistere

I quadrotti al cioccolato 2 ingredienti sono deliziosi, soffici e super gustosi  impossibile resistere a…

8 ore ago
  • Finger Food

Con l cavolfiore faccio questa torta salata, sembra una pizza, ma ha meno di 200 kcal

Dato che da qualche tempo sto seguendo una dieta finalizzata alla perdita di peso, questa…

9 ore ago
  • Dolci

Così soffice da togliere il fiato: il ciambellone di una volta non possa mai di moda

Il ciambellone di una volta si che è un dolce irresistibile non solo è alto…

10 ore ago
  • News

Hai dimenticato di comprare l’ammorbidente? Fai come le nonne, questo trucco è sempre efficace

Nel caso in cui abbiate dimenticato di acquistare l’ammorbidente, non preoccupatevi assolutamente: potete provare questo…

11 ore ago