La torta senza uova, zucchero e burro che colazione! Un dolce extra goloso soffice, chi l’avrebbe detto, prova e vedrai.
Oggi ti propongo una ricetta dolce che puoi proporre a tutta la famiglia per la colazione anche chi è a dieta o semplicemente non vuole osare con le calorie può mangiarla.
Si tratta di una torta soffice, leggera che si prepara con semplici ingredienti, non serve burro, zucchero e uova, sono certa che ti conquisterà al primo assaggio. Un dolce soffice, profumato e goloso, ma con pochissimo calorie, bontà e morbidezza che ti conquisteranno subito. Segui la ricetta e vedrai che successo.
Puoi preparare questa torta senza difficoltà, la puoi servire con una tazza di latte piuttosto che un succo d’arancia o succo di frutta fatto in casa. Non solo a colazione, ma anche a merenda puoi servire questa torta è adatta a tutta la famiglia.
Ingredienti per 6 persone
Per la preparazione di questa torta iniziamo a lavare il limone, rimuoviamo la buccia senza rimuovere la parte sottostante che è amara, clicca qui per non sbagliare.
In una ciotola ampia mettiamo la farina setacciata, la buccia grattugiata del limone, il lievito in polvere per dolci, mescoliamo per bene e aggiungiamo la stevia, i due vasetti di yogurt greco e l’olio di semi di girasole, con l’aiuto delle fruste elettriche lavoriamo per bene il tutto, così da ottenere un composto omogeneo e senza grumi.
Infine incorporiamo i frutti di bosco, usiamo la spatola facciamo dei movimenti dal basso verso l’alto e poi foderiamo uno stampo con la carta da forno, poi distribuiamo lo zucchero le fette di pere, dobbiamo coprire tutta la base dello stampo. Versiamo l’impasto e livelliamo per bene, poi lasciamo cuocere in forno caldo a 180°C per 40-45 minuti. Prima di spegnere fare sempre la prova stecchino.
Leggi anche: A casa mia le chiamano le brioche nuvola semplicemente così, sono soffici e leggere, per un risveglio con effetto WOW
Spegniamo a cottura terminata e poi togliamo dallo stampo il dolce una volta raffreddato. Capovolgiamolo sul piatto e serviamo a fette.
Buona Pausa o Colazione!
Il lunedì mattina è quella sensazione di “ripartenza” che segna la fine del weekend, quindi…
Scegliere la padella giusta non è solo una questione di marca o prezzo: è una…
Apri il frigo alle sette di sera, sei stanca, hai fame e la domanda è…
Quando la voglia di pizza arriva all’ultimo minuto e il lievito manca o non c’è…
Non è un mistero che re Carlo III ami particolarmente la cucina italiana, una passione…
Quando il sonno fa fatica ad arrivare o si interrompe continuamente, spesso la causa non…