Prepara la crostata alle mele senza fare la pasta frolla, basta risolvere così e devo dire che a casa mia è stato un successone. Vediamo insieme la ricetta sprint!
Oggi voglio suggerirti una ricetta facile e veloce, che di certo non ti deluderà. Non sempre abbiamo tempo di preparare dolci che richiedono tempo, quando non riesco a preparare la pasta frolla e lasciarla poi riposare in frigo, compro quella pronta.
Basta srotolare la pasta frolla e poi farcirla come si vuole così io avevo della confettura di mele che dovevo smaltire e ho usato questa. Che ne dici vuoi provarci anche tu? Puoi anche scegliere un ripieno diverso, che ne dici? Non resta che seguire passo passo la ricetta sprint!
Ecco gli ingredienti e gli step di preparazione per preparare in soli 5 minuti la crostata alle mele buona a colazione o a merenda.
Ingredienti per 6 persone
2 rotoli di pasta pronta per crostata
3 mele
confettura alle mele q.b.
cannella q.b.
Per poter preparare questa crostata, laviamo le mele, sbucciamole, eliminiamo i torsoli, semini e tagliamo a fette sottili. Tiriamo dal frigo la pasta pronta per crostata.
Adagiamola in uno stampo per torte lasciamo però la carta forno, facciamo aderire bene alla base, bucherelliamo un po’ con i rebbi di una forchetta, versiamo la confettura di mele, livelliamo per bene, poi adagiamo a raggiera le mele, spolveriamo un po’ di cannella.
Inforniamo subito il dolce in forno caldo a 180°C e lasciamo cuocere per 25 minuti, poi spegniamo e facciamo raffreddare un po’ prima di servire.
La crostata si può conservare anche sotto la campana di vetro per alcuni giorni, oppure la puoi mettere in un contenitore a chiusura ermetica.
Buona Colazione o Pausa!
Ci sono quei fondi di pacco che restano lì giorni interi: biscotti sbriciolati, pezzi rotti,…
La quiche ai peperoni è la classica ricetta svuota frigo che arriva in soccorso a…
La scena è quotidiana: biberon da preparare in fretta, microonde lì a due passi, pochi…
La parmigiana di patate senza pomodoro è una variante ancora più cremosa e delicata, perfetta…
Hai presente quella tazzina “buona”, quella che usi solo tu, perché il caffè sembra più…
Il purè di patate che sembra una crema è una ricetta semplice solo in apparenza:…