Usando il coltello così e facendo anche questo vedrai che taglierai le cipolle senza piangere.
Ogni volta che dobbiamo preparare qualche piatto e si usa la cipolla ahimè si va sempre in crisi, purtroppo non appena si affetta la cipolla cruda gli occhi iniziano a lacrimare.
Non solo, a me cola anche il naso non è di certo una bella sensazione, non si riescono a tenere gli occhi aperti. Lo sai che si può evitare tutto questo? Semplice, basta seguire qualche piccolo trucco e vedrai che riuscirai nell’intento. Sono certa che mi ringrazierai, non basta usare in un certo modo il coltello, ma devi anche fare così.
La cipolla affettata è un vero problema, potremmo dire croce e delizia, non è poi così semplice affettarla senza piangere. Ci sono dei trucchi da seguire per piangere di meno, ma non tutti conoscono.
Si può ridurre la lacrimazione usando un coltello che abbia una lama sottile e tagliente, è stato dimostrato non è fantasia. Quando si taglia la cipolla si inizia a lacrimare gli occhi per questo motivo.
La pianta di cipolle assorbe zolfo dal terreno e lo utilizza per produrre acido sulfenico, quando si taglia la cipolla le sue cellule si rompono e gli enzimi liberano un gas irritante. Più zolfo assorbono più lacrimazione si produce la taglio della cipolla.
Il fattore lacrimogeno è un’arma di difesa che ha la pianta contro gli animali visto che la pianta non si può muovere, si difende coì anche dai predatori. Quindi per tagliare la cipolla e non lacrimare tanto si deve procedere così, usare coltelli a lame affilate e non si deve essere troppo veloci. Sarebbe anche preferibile bagnare il coltello con acqua così si vanno a limitare i danni. Mia nonna mi diceva sempre di tenere in freezer la cipolla almeno per 10 minuti così si andava a ridurre il potere irritante.
In alternativa possiamo tagliare la cipolla è mettiamo in acqua molto fredda per mezz’ora, in questo modo si vanno a ridurre i composti solforati, prevenendo così la lacrimazione.
Leggi anche: Mica puoi mangiare tutto quello che vuoi a cena, alcuni cibi sono ammessi altri no, scopri il perché
Conosci il trucco degli occhialini? Un altro trucco per non piangere è indossare degli occhialini che vanno a ridurre la lacrimazione.
Sai cosa devi fare quando lacrimano gli occhi? È semplice, basta sciacquare gli occhi con acqua corrente fresca possiamo anche applicare degli impacchi con acqua fredda o con la camomilla che deve essere fredda. Tamponare poi con un asciugamano di cotone, non strofinare!
Quando si parla di dimagrimento e rimedi naturali, c’è un mondo intero di false promesse…
La zucca con la pasta? No grazie, oggi la mangio croccante e faccio un contorno…
Polpo all'insalata come da ristorante stellato. Ci aggiungo qualche patata ed ecco la cena di…
Pasta e zucca è la mia passione, con questa variante ho conquistato tutti: eppure è…
Le cotolette di zucca sono le cotolette dell'autunno, come arriva questa bella stagione le preparo…
Pasta e cavolfiore, mica quella di sempre, questa la passi in forno e diventa eccezionale:…