Lo sai che con della pasta frolla dei biscotti buonissimi, ci metti un po’ di marmellata e il dessert è servito, nulla di più buono e super godurioso.
Oggi ti propongo una ricetta speciale, con della semplice pasta frolla puoi preparare dei biscotti super goduriosi che si sciolgono in bocca, ma non sono i soliti. Questi biscotti sono belli a vedersi, ma anche molto buoni, anche l’occhio vuole la sua parte.
La preparazione non è complessa, devi sono avere le formine adatte per poterli realizzare, poi farcisci i biscotti con marmellata e confetture diversi così in una sola portata riuscirai ad accontentare tutti. Non resta che seguire passo passo la ricetta sprint!
Indossa il grembiule e mettiti all’opera, vedrai che prenderai per la gola tutti, nessuno staccherà le mani dal piatto, spariranno in in battibaleno.
Ingredienti per 6 persone
1 uovo
Per poter preparare questi biscotti, prepariamo l’impasto, quindi mettiamo in una ciotola i tuorli e l’uovo, uniamo la farina setacciata, lo zucchero, il burro a tocchetti che non deve essere freddo da frigo, la buccia grattugiata del limone. Impastiamo in fretta con le mani e poi aggiungiamo il lievito e mescoliamo lavorando l’impasto velocemente, così da ottenere un impasto omogeneo e compatto, avvolgiamolo nella pellicola per alimenti, lasciamo in frigo per una mezz’ora. Trascorso il tempo, riprendiamo l’impasto e lo dobbiamo stendere tra due fogli di carta forno.
In questo modo non si attaccherà l’impasto al mattarello. Prendiamo i coppapasta a forma di fiore di due dimensioni diverse, adagiamo il coppapasta a fiore più grande sulla pasta frolla e ricaviamo i biscotti e adagiamo solo la metà su una leccarda da forno. Mettiamo sui restanti biscotti le formine a forma di fiore di dimensione più piccola. Disporre tutti i biscotti su una teglia foderata di carta forno poi cuocere per 10 minuti in forno caldo a 180°C.
Il tempo dipende anche dalla potenza del forno, quindi si devono dorare un po’ i biscotti. A cottura terminata spegniamo, rimuoviamo i biscotti dal forno e lasciamo raffreddare su una gratella.
Leggi anche: Da quando faccio queste brioche senza burro e uova vanno subito a ruba, solo 200 Kcal!
Distribuiamo uni strato di marmellata sui biscotti senza foro centrale, copriamo poi coi restanti biscotti. Appena terminato spolveriamo con lo zucchero a velo e serviamo.
Buona Pausa o Colazione!
Il venerdì sera ha un sapore tutto suo: sei arrivata alla fine della settimana, hai…
Questa è la crema pasticcera più semplice e furba che esista: la famosa “del 2…
Quando si comprano le uova al supermercato parte sempre il dibattito che in casa abbiamo…
Le lasagne sono un piatto conviviale che si prepara ogni volta che c'è da condividere…
La torta perfetta esiste, la facciamo senza burro e senza stress… leggerissima e super deliziosa…
La crema di caffè non è un compromesso né un dessert “finto”: è una coccola…