Non+ci+metto+niente+a+fare+questi+ghiaccioli+al+melone+giallo+e+limone%2C+cos%C3%AC+dopo+cena+si+rinfrescano+tutti+senza+sensi+di+colpa
ricettasprint
/non-ci-metto-niente-a-fare-questi-ghiaccioli-al-melone-giallo-e-limone-cosi-dopo-cena-si-rinfrescano-tutti-senza-sensi-di-colpa/amp/
Dolci

Non ci metto niente a fare questi ghiaccioli al melone giallo e limone, così dopo cena si rinfrescano tutti senza sensi di colpa

Dopo una bella cena in compagnia ci vuole pure il dessert e date le roventi giornate rinfrescarsi con questi ghiaccioli al melone e limone, di certo è piacevole poi tranquillizza tutti, perché si mangiano senza sensi di colpa!

Dopo una gustosa cena in compagnia, c’è sempre spazio per un dolcetto fresco e leggero, capace di rinfrescare il palato senza appesantire. E cosa c’è di meglio di dei ghiaccioli al melone giallo e limone? Questi deliziosi dessert sono la soluzione perfetta per concludere una serata in allegria, regalando a tutti un momento di dolcezza senza sensi di colpa. La combinazione dolce e fresca del melone giallo con il tocco acidulo del limone renderà questo dessert una vera delizia per il palato, da gustare in compagnia di amici e parenti.

Non ci metto niente a fare questi ghiaccioli al melone giallo e limone, così dopo cena si rinfrescano tutti senza sensi di colpa

Ciò che rende questa ricetta speciale è la sua semplicità e la sua versatilità. Puoi personalizzare i ghiaccioli aggiungendo foglie di menta fresca, pezzetti di frutta o anche una spruzzata di liquore per un tocco più deciso. In più, puoi decidere se aggiungere o meno lo zucchero, a seconda del grado di dolcezza che preferisci e vedrai che questi ghiaccioli saranno proprio perfetti oltre che ideali per tutti, compresi i bambini, che adoreranno sicuramente la loro consistenza simil-gelato e il sapore fruttato.

Ghiaccioli al melone e limone

Quindi, non perdere l’occasione di deliziare i tuoi ospiti con questi ghiaccioli al melone giallo e limone, un dessert fresco e leggero che conquisterà il cuore di tutti. Preparali in anticipo e lasciali raffreddare in freezer per qualche ora, così sarai pronto a servirli al momento giusto. E ora, senza pensarci due volte, prepara gli ingredienti e seguimi passo passo vedrai che saranno pronti in men che non si dica. Iniziamo!

Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 0 minuti

Ingredienti per i ghiaccioli

1 kg di melone giallo
500 ml di acqua

70 ml di succo di limone
60 g di zucchero (facoltativo)

Come si preparano i ghiaccioli limone e melone

Inizia sbucciando e tagliando il melone giallo a cubetti e mettilo in un frullatore. Aggiungi l’acqua, il succo di limone e lo zucchero (se lo desideri) e frulla il tutto fino ad ottenere un composto omogeneo e liscio.

Leggi anche: Il gelato è dolce ma il prezzo è salato: che rincari per l’estate 2024

Versa il composto ottenuto negli stampi per ghiaccioli, facendo attenzione a lasciare uno spazio libero per inserire dei bastoncini. Inserisci quindi i bastoncini negli stampi e mettili in freezer per almeno 4 ore, o fino a quando i ghiaccioli saranno solidi.

Leggi anche: Con questa ricetta faccio dei ghiaccioli da urlo, meglio di quelli al supermercato

Una volta pronti, tira fuori i ghiaccioli dal freezer, toglili delicatamente dagli stampi per servili alla tua famiglia, ai tuoi amici o chiunque preferisci, per un dessert fresco e irresistibile. Buon appetito!

Italia Murolo

Published by
Italia Murolo

Recent Posts

  • Diete

Dieta post abbuffate estive, pancia piatta e perdi peso in poco tempo, i consigli dell’esperto

La dieta post abbuffate estive, così avrai anche tu la pancia piatta e perdi peso…

35 minuti ago
  • Primo piatto

Le faccio così e tutti mi chiedono la ricetta: zucchine, besciamella e pancetta croccante, altro che lasagne classiche

Lasagne con zucchine e pancetta: io le faccio così e sono deliziose, tutti mi chiedono…

2 ore ago
  • News

Un bicchiere di questo dopo pranzo annulla tutte le calorie, in estate è un tocca sana

Durante la stagione estiva, dopo ogni pasto bevo sempre un bicchiere di questa tisana. In…

2 ore ago
  • Secondo piatto

Calamari ripieni facili facili, la ricetta che mi salva il pranzo anche di domenica

Durante il fine settimana, mi diverto sempre nella preparazione di numerose ricette, come nel caso…

3 ore ago
  • Primo piatto

Ho rubato l’idea a mia nonna: ora il suo riso con i carciofi è 10 volte più buono

Riso con guanciale e carciofi: ho rubato l'idea dal ricettario di mia nonna e ora…

4 ore ago
  • News

Scongelare la carne in appena un quarto d’ora? Ci riesci alla grande con un trucco strabiliante

Come funziona il metodo rapido per scongelare la carne risparmiando molto tempo. È una applicazione…

5 ore ago