Non+compro+pi%C3%B9+la+gelatina+per+dolci%2C+la+faccio+a+casa+con+pochi+ingredienti
ricettasprint
/non-compro-piu-la-gelatina-per-dolci-la-faccio-a-casa-con-pochi-ingredienti/amp/
Dolci

Non compro più la gelatina per dolci, la faccio a casa con pochi ingredienti

Solo pochi ingredienti che hai a casa e non compri più al supermercato la gelatina per i dolci, eviti conservanti o coloranti pericolosi ed è golosa e meglio di quelle commerciali, pronta in un lampo!

Quante volte ci siamo trovati a voler preparare un dolce al cucchiaio, magari una panna cotta o una cheesecake, e ci siamo resi conto di non avere la gelatina in casa? E quante volte abbiamo dovuto rinunciare a preparare quel dolce goloso e cremoso perché non avevamo voglia di uscire per andare a comprarla al supermercato? E se vi dicessi che con pochi ingredienti che già avete in dispensa potete preparare una gelatina per dolci fatta in casa, senza conservanti o coloranti pericolosi, e che è molto più golosa e prelibata di quelle commerciali?

Non compro più la gelatina per dolci, la faccio a casa con pochi ingredienti

Oggi ti svelo la ricetta magica per preparare una gelatina golosissima, pronta in un lampo e che ti farà dimenticare le gelatine in polvere che si trovano in commercio. Con soli 4 ingredienti e pochi passaggi ti mostreremo come preparare una gelatina per dolci da leccarsi i baffi! Tutto ciò di cui hai bisogno sono acqua, zucchero, il succo di limone e amido di mais, tutto qui, ma viene fuori una gelatina cremosa e dal gusto fresco e intenso.

Gelatina fatta in casa

Puoi anche personalizzare la ricetta aggiungendo della frutta fresca, come fragole o mirtilli, oppure del cocco grattugiato, della vaniglia o della cannella per dare un tocco in più al vostro dolce. Questa gelatina è perfetta da utilizzare come base per cheesecake, panna cotta o per farcire torte e dolci al cucchiaio. In più con questa ricetta potrai preparare in pochi minuti una gelatina per dolci golosa e naturale, senza dover ricorrere a prodotti con conservanti e coloranti artificiali. Fidati, non dovrai più correre al supermercato per acquistare gelatina in polvere, ma potrai preparare in casa una gelatina fatta con ingredienti semplici e genuini, che sarà molto più gustosa e sana. Prova questa ricetta e lasciati conquistare dalla bontà di una gelatina fatta in casa!

Tempo di preparazione: 5 minuti circa
Tempo di cottura: 4-5 minuti

Ingredienti per la gelatina

130 ml di acqua
40 g di zucchero
Succo di un limone
7 g di amido di mais

Come si prepara la gelatina per dolci in casa

Per preparare la gelatina per dolci in casa, versa l’acqua, lo zucchero, il succo di limone e l’amido di mais in un pentolino e mescola bene con una frusta per evitare la formazione di grumi. Metti il pentolino sui fornelli a fuoco medio e porta a sfiorare il bollore, mescolando di tanto in tanto.

Leggi anche: Budino veloce al cioccolato, senza uova, burro e gelatina, leggero e perfetto per le feste

Quando la gelatina inizia ad addensarsi e a prendere consistenza, spegni il fuoco e versa il composto in una ciotola. Lascia raffreddare a temperatura ambiente per almeno un’ora, poi trasferisci in frigorifero e lascia rassodare per almeno 2 ore.

Leggi anche: Torta alla gelatina di pesche, meravigliosa nel sapore e nella consistenza, ti farà innamorare

Una volta che la gelatina è ben raffreddata e solidificata, puoi gustarla così com’è o utilizzarla come base per dolci al cucchiaio o cheesecake. Puoi usarla liquida per lucidare decorare la frutta fresca, della panna montata o del cioccolato fuso per un tocco in più. Ed ecco pronta, la tua gelatina per dolci fatta in casa in pochissimi minuti, conquisterai il palato di grandi e piccini con il suo gusto fresco e autentico. Buon appetito!

Italia Murolo

Published by
Italia Murolo

Recent Posts

  • Primo piatto

I paccheri di mia nonna si fanno con 3 ingredienti un piatto da 10 e lode, mette tutto in padella, non sporca nulla e in 10 minuti sono a tavola

Prova anche tu i paccheri di mia nonna li fa con soli 3 ingredienti, ti…

20 minuti ago
  • Dolci

Torta morbida con meno di 80 kcal, la puoi mangiare fino all’infinito

Da quando intrapreso una dieta alimentare questa torta accompagna tutte le mie colazioni al mattino,…

51 minuti ago
  • News

La crostata perfetta: gli errori da evitare per un risultato eccezionale

Per preparare una crostata come si deve è necessario non trascurare alcuni semplici aspetti. Il…

1 ora ago
  • Dolci

Con lo yogurt che sta per scadere e una pera ho fatto un dolce da urlo, buonissimo e soffice come una nuvola, solo 120 Kcal

Avevo uno yogurt prossimo alla scadenza e con una pera ho fatto un plumcake da…

2 ore ago
  • News

Sgonfia la pancia in meno di 10 giorni, ci sono riuscita senza sforzi

Provate a introdurre questo alimento nella vostra dieta per almeno 10 giorni, Il risultato sarà…

2 ore ago
  • Dolci

Con un po’ di ricotta avanzata e in solo 10 minuti ho inventato la torta del riciclo

Mia sorella mi ha portato della ricotta freschissima e subito ho approfittato per farne una…

3 ore ago