Non+ero+capace+di+preparare+una+cheesecake+al+limone+perfetta+ma+con+questa+ricetta+facile+facile+chiunque+diventa+un+pasticcere%21
ricettasprint
/non-ero-capace-di-preparare-una-cheesecake-al-limone-perfetta-ma-con-questa-ricetta-facile-facile-chiunque-diventa-un-pasticcere/amp/
Dolci

Non ero capace di preparare una cheesecake al limone perfetta ma con questa ricetta facile facile chiunque diventa un pasticcere!

Cheesecake al limone: pure se non sei esperta, ti farò ottenere un risultato da pasticcere, con questa ricetta facile facile chiunque può ottenere un risultato a prova di chef!

Preparare un dolce delizioso, leggero e profumatissimo non è mai stato così facile! Ti basta una manciata di ingredienti e una friggitrice ad aria per creare un dessert che sembra uscito direttamente dalla vetrina di una pasticceria. La protagonista? La cheesecake al limone: fresca, cremosa, con una base croccante e un’esplosione di sapore al primo morso. Una vera coccola per il palato!

Cheesecake al limone in friggitrice ad aria

La combinazione perfetta di formaggio morbido, zucchero e un tocco agrumato del limone trasforma ogni fetta in un momento di pura gioia. La base di biscotti, semplice ma irresistibile, è l’inizio di un capolavoro che si scioglie in bocca. In più, la preparazione in friggitrice ad aria rende tutto più veloce e pratico senza sacrificare il gusto o la qualità. È il dolce ideale per stupire gli ospiti o semplicemente per regalarti un piccolo piacere a fine giornata.

Cheesecake al limone: ricetta facile facile che trasforma chiunque in un pasticcere provetto, il risultato è irresistibile in pochi minuti!

Insomma, che ne dici di provarci subito? Ti garantisco che non potrai smettere di tagliarne fette, lo puoi anche considerare il dessert che ti salva all’ultimo minuto se vuoi fare bella figura con ospiti improvvisi. E ora, prepariamo insieme questa meraviglia, vedrai che successo. Iniziamo!

Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 20 minuti in friggitrice ad aria a 170 gradi

Ingredienti per la cheesecake al limone

Per uno stampo da 20 cm

Base

30 g di biscotti
10 g di burro fuso

Crema

400 g di formaggio spalmabile a scelta

2 cucchiai di zucchero
2 uova
1 limone di cui la scorza grattugiata e 1 cucchiaio di succo

Come si prepara la cheesecake al limone in friggitrice ad aria

Inizia tritando finemente i biscotti fino a ottenere una consistenza sabbiosa. Mescolali con il burro fuso e pressa il composto sul fondo dello stampo, creando uno strato uniforme. Metti in frigo mentre prepari la crema.

Leggi anche: Cheesecake siciliana: ricotta e gocce di cioccolato come nei cannoli, così golosa e perfetta anche per le feste

In una ciotola capiente, mescola il formaggio spalmabile con lo zucchero fino a ottenere una crema liscia. Aggiungi le uova, una alla volta, mescolando delicatamente per incorporarle senza creare troppe bolle. Unisci la scorza grattugiata del limone e il succo, mescolando solo il necessario per amalgamare il tutto.

Leggi anche: Mini cheesecake golose e super light, pronte in 4 minuti e puoi mangiarle anche tutte le sere!

Ora, versa la crema sopra la base di biscotti e livella con una spatola. Preriscalda la friggitrice ad aria a 170 gradi e cuoci la cheesecake per circa 20 minuti. La superficie deve risultare leggermente dorata, e il centro può restare un po’ tremolante: si rassoderà raffreddandosi. Lascia la cheesecake raffreddare completamente a temperatura ambiente, poi mettila in frigo per almeno 3 ore (o meglio, tutta la notte) prima di servirla. Ed ecco fatto! Ora non ti resta che tagliare una fetta e assaporare la tua creazione, dal sapore fresco e cremoso del limone che conquisterà tutti al primo assaggio. Buon appetito!

Italia Murolo

Published by
Italia Murolo

Recent Posts

  • Dolci

La colazione che fa per noi, crumble di mele e avena con cannella e noci. E’ facile niente paura

La colazione che fa per noi, crumble di mele e avena con cannella e noci.…

1 ora ago
  • Secondo piatto

Burger si, ma senza carne. Il classico con una marcia in più che li rende leggeri e digeribili

Burger si, ma senza carne. Il classico con una marcia in più che li rende…

8 ore ago
  • Secondo piatto

Sformato di verza con speck e scamorza, tanti strati di bontà in un solo piatto facilissimo

Questo sformato di verza con speck e scamorza è un vero e proprio inno all'autunno,…

10 ore ago
  • Secondo piatto

Da quando le polpette fritte le faccio come nonna, non esistono più cene infelici, spariscono in un attimo

Le polpette fritte di nonna sono un classico della cucina italiana chi non ama le…

11 ore ago
  • Primo piatto

Risotto pere noci e gorgonzola, questo sì che ti fa fare un figurone eppure è facilissimo da fare

Risotto pere noci e gorgonzola, lo faccio sempre quando voglio fare scena in tavola senza…

11 ore ago
  • News

Benedetta Parodi dolore implacabile, lui è morto all’improvviso: “Prima che morisse…”

Contro ogni aspettativa, Benedetta Parodi ha deciso di rompere il silenzio e raccontare uno dei…

13 ore ago