Questa torta di mele è speciale, aggiungo un ingredienti così è morbida e soffice da sciogliersi in bocca già al primo morso. Vediamo insieme la ricetta sprint!
Pronti per una nuova ricetta dolce? Che ne dici di preparare una torta di mele che sia soffice, morbida e profumata che possa piacere a tutti? Tutto quello che devi fare è seguire la mia ricetta!
Nell’impasto della mia torta devi aggiungere la ricotta, così da un tocco diverso alla torta. Nulla di più gustoso, è irresistibile. Un classico dolce da dispensa, che puoi servire dopo cena, a merenda o a colazione, c’è sempre una buona occasione per poterne mangiare una fetta. Allaccia il grembiule e mettiti all’opera servirai una ricetta impeccabile.
Proponi questa torta ai piccoli di casa vedrai che ne andranno ghiotti, non c’è nulla di più buono ed invitante, soprattutto salutare. Prenderai per la gola tutti. Segui la ricetta sprint!
Ingredienti per 6 persone
2 uova
Per poter preparare questa torta facciamo sgocciolare la ricotta in un colino, deve essere aggiunta all’impasto a temperatura ambiente. Laviamo le mele, sbucciamole, tagliamole a dadini e mettiamole in una ciotola con il succo del limone. Lavoriamo le uova con lo zucchero aiutiamoci con le fruste elettriche, poi aggiungiamo la farina setacciata e continuiamo a mescolare per bene.
Versiamo l’olio di semi all’impasto e continuiamo a lavorare per bene e poi uniamo il lievito per dolci e la buccia grattugiata del limone.
Incorporiamo la ricotta facendo movimenti dal basso verso l’alto, infine aggiungiamo le mele, con una spatola le incorporiamo all’impasto.
Leggi anche: Ciambellone altissimo variegato alla Nutella cosa aspetti preparalo a colazione metterai il buon umore a tutti
Trasferiamo l’impasto ottenuto nello stampo per torte ben oleato, livelliamo e lasciamo cuocere in forno caldo a 180°C per 45 minuti, a cottura terminata spegniamo, lasciamo raffreddare prima di togliere dallo stampo. Serviamo su un piatto da portata e spolveriamo lo zucchero a velo.
Buona Pausa o Colazione!
La tradizione che profuma il Natale, a pranzo prepariamo il ragù delle feste. Possiamo preparare…
Il classico dei classici, il cocktail di gamberi su una fresca insalata. La tradizione è…
Quante volte vi è capitato di andare a casa di amici e trovare una buonissima…
Ti servo il primo piatto ideale per Natale: la ricetta della carbonara di mare, cremosa…
Con il carpaccio di salmome calo l'asso in tavola, meglio che al ristorante: la ricetta…
Lo sai che i carciofini sott'olio trasformano ogni antipasto di Natale in un capolavoro? Provare…