Torta al cioccolato ripiena di panna e non solo, è talmente buona che se la spazzolano in un secondo. Provare per credere!
Oggi ti suggeriamo la ricetta perfetta per chi è goloso e ogni tanto si concede qualche sgarro senza pensare troppo alla linea. Questa torta fa a caso tuo. Che ne dici vuoi provarla?
Non devi fare altro che preparare un dolce al cioccolato poi dopo che si sarà raffreddato lo farcisci con la panna e mascarpone, io aggiungo anche del latte condensato, ma non finisce qui! Per renderla più buona aggiungo la Nutella. Ecco la ricetta sprint!
Prepara questa torta per un’occasione speciale o per rendere speciale la giornata alla tua famiglia. Ecco la ricetta spiegata passo passo.
Ingredienti
2 uova
150 g di zucchero
220 g farina 00
Per poter preparare questa ricetta irresistibile iniziamo dall’impasto dalla torta al cioccolato. Facciamo sciogliere a bagnomaria cioccolato fondente e burro, oppure procediamo nel forno a microonde direttamente.
Prendiamo una ciotola mettiamo le uova e lo zucchero, lavoriamo per diversi minuti con le fruste elettriche, così da ottenere un impasto chiaro e spumoso. Uniamo man mano la farina setacciata, il latte e il cioccolato e burro fusi.
Lavoriamo sempre con le fruste elettriche, uniamo il cacao amaro e la bustina di lievito per dolci, solo quando l’impasto sarà pronto, omogeneo, lo trasferiamo direttamente nello stampo per torte oleato o imburrato.
Leggi anche: Prova la mia golosa idea per San Valentini, un dolce a forma di cuore super romantico
Livelliamo e lasciamo cuocere in forno caldo a 180°C per 35-40 minuti, facciamo sempre la prova stecchino, se uscirà asciutto allora vuol dire che la torta è pronta. Spegniamo il forno e lasciamo raffreddare bene il dolce prima di toglierlo dallo stampo. Deve essere freddo per essere tagliato. Nel frattempo montiamo a neve ferma la panna, deve essere fredda da frigo, poi uniamo il mascarpone e il latte condensato, amalgamiamo per bene tutto.
Leggi anche: Non ci crederete ma la pasta frolla ho preparato dei biscotti buonissimi, ci metti un po’ di marmellata, che bontà
Dividiamo a metà la torta e farciamo con la panna e di tanto in tanto mettiamo la Nutella, poi copriamo con l’altra parte della torta, aggiungiamo della Nutella e serviamo.
Buona Pausa!
Torta di pane al cioccolato ma nessuno se ne accorge: ricetta salva sprechi per usare…
Mousse light al caffè senza panna: con l'estate alle porte meglio farci trovare preparati, è…
Pasta del carcerato, la preparo quando il frigo è vuoto ogni volta svolto la cena…
Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto…
Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta…
Può non essere così scontato come sembra: a volte individuare una salsiccia commestibile da una…