Non dovresti mai fare mai questi errori se riutilizzi l’acqua dei condizionatori, ti spiego subito il perché.
Oggi ti voglio dare qualche consiglio sull’utilizzo dell’acqua di scarico del condizionatore solo così eviterai sprechi e l’userai in modo corretto.

In questo periodo dell’anno dove le temperature sono altissime per combattere il caldo in casa solitamente si fa ricorso al condizionatore, ma spesso si tende a recuperare l’acqua di scarico, nulla di sbagliato se si usa in un certo modo. Vediamo come usare correttamente l’acqua di scarico del condizionatore.
Acqua dei condizionatori non usarla così
Tutti commettono sempre lo stesso errore, ossia di usare nel modo sbagliato l’acqua del condizionatore. Si sa che l’acqua del condizionatore non è potabile perché potrebbe contenere microrganismi o metalli pesanti.

Quindi non è destinata al consumo umano e neanche animale mi raccomando, un errore che commettono molte persone. Non si consiglia di lavare gli animali domestici perché l’acqua potrebbe entrare in contatto con le mucose o può essere bevuta accidentalmente, ma l’acqua del condizionatore si può usare così.
Leggi anche: Perché dovresti usare i sacchetti per il bucato in lavatrice? Te lo dico subito, non ne potrai fare a meno
Come usare l’acqua di scarico del condizionatore
L’acqua dello scarico del condizionatore è un’acqua distillata, povera di sali minerali e impurità che può essere usata per diversi motivi.
Vediamo i possibili usi, possiamo utilizzare l’acqua dei condizionatori per il ferro da stiro a vapore, visto che è priva di calcare, non causa danni al ferro da stiro, si eviterà di acquistare acqua distillata o demineralizzata.
Leggi anche: Se metti così l’accappatoio in bagno lo devi buttare dopo 2 giorni, credimi non commettere mai questi errori
Leggi anche: Usa anche tu i detergenti probiotici, dai una svolta decisiva alle pulizie di casa, sono certa che mi ringrazierai
Possiamo usare come acqua di scarico del wc, eviterai di sprecare acqua inutilmente, non solo i pavimenti di casa e del terrazzo ci puoi lavare. Metti l’acqua di scarico nel secchio e aggiungere il detergente per pavimenti procedi al lavaggio, puoi anche usare l’acqua per lavare le tapparelle e veneziane.
Ci puoi fare anche il sapone per mani, segui i nostri consigli e resterai più che soddisfatta. Per chi ha l’abitudine di lavare la propria auto a casa può usare l’acqua del condizionatore ed evita di portarla al lavaggio delle auto.
Se facciamo bollire l’acqua di scarico del condizionatore possiamo poi lavarci persino i capelli. Dopo aver bollito l’acqua la facciamo raffreddare e poi procediamo al lavaggio dei capelli. Innaffiamo le piante di casa, quando sei in vacanza procedere così. Non si consiglia per le piante come ortensie o azalee è preferibile l’acqua del rubinetto.
