È davvero essenziale che durante la stagione estiva vengono serviti in tavola dei piatti dietetici, in modo tale da rimanere sempre fedele alla dieta come nel caso di questi involtini super dietetici.
Mi sono resa conto di avere in casa delle melanzane che purtroppo erano prossime a rovinarsi, motivo per cui le impiegate nella preparazione di questo piatto e se devo essere sincera risulta è stato davvero incredibile.
in pochissimo tempo la cena era subito pronta per essere servita in tavola e tutti i miei commensali li hanno promossi a pieni voti. Inoltre. Possono liberarsi un asso nella manica, magari durante gli aperitivi con gli amici da servire, così come portata ad accompagnare ad un buon vino, perché no anche della birra.
questi involtini, infatti, per me sono diventati un vero e proprio asso nella manica, li preparo con estrema facilità e sono subito pronti per essere serviti in tavola. Altro dettaglio molto importante, poi, sappi che non frego assolutamente le melanzane, quindi il loro rapporto calorico e minore e ce li possiamo concedere anche durante la dieta. Gli ingredienti che ci serviranno, dunque, sono solo i seguenti:
Iniziamo subito prendendo le nostre melanzane che vanno lavate in modo tale da poter mantenere la buccia. Dopodiché condiamole con un po’ di olio e un pizzico di sale e facciamo cuocere dentro una bistecchiera così da avere un perfetto effetto da frittura. Quando saranno ben cotte, poi, mettiamole da parte, lasciamo il raffreddare completamente.
Prendiamo ogni fetta di melanzana e mettiamo all’interno un po’ di fetta greca, avvolgiamo su se stessi e chiudiamo con uno stuzzicadenti. Eseguiamo questa operazione per tutte le nostre fette di melanzane e infine facciamo cuocere per 15 minuti inforno preriscaldato 150 gradi.
LEGGI ANCHE -> Questi muffin sono i preferirti di mia figlia, ormai li preparo tutti i giorni per lei, vanno subito a ruba
Quando tutti i nostri involtini saranno ben cotti, poi, serviamo l’incavola accompagnati da un buon contorno di verdure e ciò che è fatto. La tua cena super gustosa e subito pronta per essere servita in tavola e vedrai che tutti ti chiederanno il visto in mente.
LEGGI ANCHE -> I cracker alla curcuma li hai mai provati? Con questa ricetta non potrai più farne a meno
LEGGI ANCHE -> Se hai il melone giusto con questa insalata ti faccio sognare l’estate tutta in un morso
Una vera bontà questo pesto, cremoso e vellutato perfetto per condire la pasta e se…
La chiamo parmigiana di melanzane zozza, una versione super ricca preparata alla vecchia maniera dalla…
Finalmente ho trovato la ricetta perfetta per realizzare una pizza buonissima, ideale da gustare in…
Anche tu dovresti usare i sacchetti per il bucato in lavatrice sono certa che mi…
Non è la ricetta classica del tiramisù ma è golosissima anche questa ed è un…
Basta che ne assaggi 2, poi ci perdi la testa: questi non sono i soliti…