Non+metto+burro+o+olio+nella+teglia+che+va+in+forno%2C+faccio+questo+direttamente+a+casa+e+risparmio+un+sacco+di+soli
ricettasprint
/non-metto-burro-o-olio-nella-teglia-che-va-in-forno-faccio-questo-direttamente-a-casa-e-risparmio-un-sacco-di-soli/amp/
News

Non metto burro o olio nella teglia che va in forno, faccio questo direttamente a casa e risparmio un sacco di soli

Il metodo migliore per evitare che i dolci si attacchino alla teglia, senza ombra di dubbio, è l’utilizzo del burro e dell’olio per poi infarinare la superficie. Ma se ti dicessi che possiamo preparare un prodotto perfetto che ti permetterà di risparmiare considerevolmente, evitando di infarinare tutto il tavolo da lavoro?

Preparare dei dolci da servire come merenda o colazione, in occasioni speciali, richiede tempo e attenzione ai dettagli.

La prima cosa da fare è seguire la ricetta e rispettare tutte le istruzioni che ci vengono suggerite, soprattutto per quanto riguarda i lievitati e gli impasti cremosi.

Una delle fasi più delicate arriva con la cottura, quando dobbiamo evitare che il nostro dolce si attacchi alla teglia, compromettendo così il risultato. Se anche tu sei abituata a utilizzare olio o burro, sappi che c’è un rimedio incredibile che ti aiuterà notevolmente.

Basta burro e olio nella teglia: prova subito questo escamotage!

Sul mercato esistono numerose alternative che ti permetteranno di cucinare dolci che non si attaccheranno alla teglia. Spesso viene utilizzato anche uno stampo in silicone, che rappresenta un aiuto incredibile, evitando che l’impasto si attacchi alla superficie. Inoltre, sarà più facile rimuovere il dolce dallo stampo, dato che il silicone è semplice da maneggiare.

Il tutto non finisce qui, perché ci sono anche degli staccanti per teglie che ti permetteranno di evitare l’uso di burro e farina per preparare la teglia adatta a ospitare l’impasto, prevenendo che si attacchi durante la cottura. E se ti dicessi che possiamo preparare lo staccante direttamente a casa?

Ormai cucino i miei dolci solo così!

Lo staccante per torte rappresenta una vera e propria rivoluzione in cucina. Sebbene ci siano già prodotti sul mercato, puoi realizzarlo facilmente a casa con ingredienti naturali al 100%. Ti serviranno solo tre ingredienti, che probabilmente hai già utilizzato per preparare molti dolci. Per il nostro staccante per teglia, avrai bisogno di 200 g di olio di semi di girasole, 100 g di farina e solo 50 g di burro.

LEGGI ANCHE -> Un finger food pratico che fa diventare la tua cena sfiziosa e nutriente. Preparo un impasto morbido e lo farcisco con le scarole

Metti tutti gli ingredienti nel mixer e frullali insieme finché non si trasformeranno in un composto cremoso e denso, facile da spalmare sulla superficie della teglia con un pennellino da cucina. Una volta pronto, potrai conservare lo staccante per torte direttamente in frigorifero. La data di scadenza sarà quella del burro, quindi non preoccuparti, si tratta di un prodotto con lunga conservazione.

LEGGI ANCHE -> Amo fare il pane da me, ma il lievito di birra non lo tollero molto per questo ho preso la ricetta della nonna del lievito madre

LEGGI ANCHE -> Biscotti golosi senza farina, questi li possono mangiare tutti senza rimorsi!

Francesca Guglielmino

Published by
Francesca Guglielmino

Recent Posts

  • Dolci

È buona, è al cioccolato e pure salva sprechi: stavolta col pane raffermo preparo una torta al cioccolato e nessuno se ne accorge!

Torta di pane al cioccolato ma nessuno se ne accorge: ricetta salva sprechi per usare…

3 minuti ago
  • Dolci

Mousse al caffè ma senza panna: l’estate è alle porte meglio farci trovare prepararti con il giusto dessert light

Mousse light al caffè senza panna: con l'estate alle porte meglio farci trovare preparati, è…

34 minuti ago
  • Primo piatto

Pasta del carcerato, la preparo quando il frigo è vuoto ogni volta svolto la cena e fanno tutti il bis. Non è mai abbastanza

Pasta del carcerato, la preparo quando il frigo è vuoto ogni volta svolto la cena…

1 ora ago
  • Primo piatto

Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto tutti i giorni me l’ha data il mio dietologo

Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto…

8 ore ago
  • Primo piatto

Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta pronti in tavola in 30 minuti

Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta…

9 ore ago
  • News

Sai capire davvero quando una salsiccia non è più buona da mangiare?

Può non essere così scontato come sembra: a volte individuare una salsiccia commestibile da una…

9 ore ago