In questa torta non ci metto yogurt, burro e ricotta, ma è super morbida, la faccio così da tempo, ogni volta è un successo.
La torta di albicocche la preparo con il mascarpone è soffice, morbida, profumata, cosa vuoi di più. Tutto quello che devi fare è seguire passo passo la ricetta sprint e vedrai che sarà un successone.
Sono certa che non appena servirai questa torta finirà nel nulla, farai venire l’acquolina in bocca a tutti, si diffonderà un profumino invitante in tutto il palazzo. Allaccia il grembiule e mettiti all’opera.
Se vuoi iniziare alla grande la giornata mettiti all’opera e prepara questa torta, fetta dopo fetta sparirà dal piatto, non durerà un giorno in dospensa.
Ingredienti per 6 persone
Se vuoi preparare anche tu questa torta iniziamo a lavare le albicocche, eliminiamo il nocciolo, dopo averle divise a metà rimuoviamo il nocciolo e teniamole da parte.
Adesso passiamo alla preparazione della torta, mettiamo uova e zucchero in una ciotola, lavoriamo con le fruste elettriche così da ottenere un composto omogeneo, uniamo poi aggiungiamo la farina setacciata, il lievito.
Uniamo anche l’olio di semi, lavoriamo con le fruste elettriche così da ottenere un composto liscio e omogeneo, aggiungiamo la buccia del limone grattugiata (laviamo per bene e asciughiamo e rimuoviamo la buccia), infine incorporiamo il mascarpone che deve essere a temperatura ambiente.
Una volta ottenuto un impasto omogeneo, andiamo a versare l’impasto nello stampo per torte ben oleato, andiamo a livellare e aggiungiamo le albicocche.
Lasciamo cuocere in forno caldo a 180°C per 35 minuti, si consiglia di spegnere a cottura ultimata, per essere sicuri fare la prova stecchino.
Leggi anche: Non è una crema e neanche un gelato al caffè è tutt’altra cosa, un dolce al cucchiaio buono così o per farcire dolci
Possiamo spegnere il forno a cottura terminata e poi togliamo dal forno il dolce, ma togliamo dallo stampo solo quando il dolce si sarà raffreddato per bene. Mettiamolo su un piatto da portata e spolveriamo lo zucchero a velo, tagliamo a fette e serviamo.
Buona Pausa o Colazione!
Di questi biscotti super friabili e sempre buoni come appena sfornati non potrai più farne…
In che cosa consiste la Carta Dedicata a Te 2025, quanto ti offre e quali…
Sembra un vassoio uscito dalla pasticceria queste tartelle alla frutta e invece hai la soddisfazione…
Ingredienti semplici, che facilmente hai in frigo, e una preparazione minima per un piatto che…
L'insalata di riso con pesto e zucchine è irresistibile, basta con le stesse ricette, la…
Ciambotta: il contorno esplosivo e ricco di sapori fatto di verdure stufate, profumi semplici e…