Il fornaio sotto casa mi ha salvato, ho fatto la pizza last minute, la mia famiglia ha apprezzato a dire il vero non immaginavo tanto successo. Segui la ricetta e mi ringrazierai.
Oggi ti voglio suggerire questa ricetta super flash, non ci avevo mai pensato fino ad ora, la pizza la preparo così e non sporco nulla e non preparo neanche l’impasto, di conseguenza non deve lievitare.
Lo conosci il mio segreto? Semplice, ho comprato l’impasto dal fornaio sotto casa e lo steso in teglia, così ho ottimizzato i tempi. Ormai quando ho poco tempo risolvo così, non faccio neanche l’impasto della pizza con lievito istantaneo così ottimizzo i tempi. Non sapevo che il fornai sotto casa vendesse l’impasto già pronto.
La pizza last minute è buonissima, soffice, un po’ croccante e anche alta, ovviamente la preparazione semplice e veloce. Puoi condire la pizza come preferisci sarebbe un’ottima idea salsicce e friarielli, piuttosto che melanzane e speck, che dire c’è l’imbarazzo della scelta. Allaccia il grembiule e mettiti all’opera.
Ingredienti per 6 persone
Per la preparazione di questa pizza, iniziamo a stendere l’impasto per pizza con le mani in due teglie o in una teglia grande.
Oleiamo per bene e lasciamo riposare per 15 minuti, nel frattempo tagliamo la provola a fette e lasciamola sgocciolare bene.
Leggi anche: 3 Ricette che vedono come protagonista l’agnello la scelta è difficile, ma vai su colpo sicuro con tutte
Laviamo i pomodori, tagliamoli a fette e teniamoli da parte. Poi passiamo nel passaverdure i pomodori pelati san Marzano in mancanza possiamo tagliarli con forchetta e coltello.
Leggi anche: A colazione torta leggera dobbiamo prepararci alle abbuffate di Pasqua, solo così non rinunciamo a nulla
Mettiamo in una ciotola ampia i pomodori pelati, sale, olio extra vergine di oliva e mescoliamo per bene. Distribuiamo sulla pizza in teglia, inforniamo in forno caldo a 220°C e lasciamo cuocere per 15 minuti, poi sforniamo e aggiungiamo la provola, i pomodori e basilico, proseguiamo la cottura per altri 10 minuti. Spegniamo e sforniamo, tagliamo a fette e serviamo.
Buon Appetito!
Lo sai che con una ciotola e una frusta ti faccio preparare un plumcake salato…
Quando ho ospiti a pranzo mi butto sulla pasta saltata in padella, ti servono pochissimi…
Questa mattina, per la colazione, ho deciso di coccolare tutta la famiglia preparando delle crepes…
C'è un inconveniente che può caratterizzare il basilico che utilizzi in cucina, ovvero il suo…
Lo che per questo plumcake impazziscono tutti, prova la mia ricetta e ti renderai conto…
Si torna a parlare delle tisane e degli errori comuni che vengono commessi, come nel…