Non sai che lasagna preparare per Carnevale, abbiamo selezionato per te tante ricette, una più buona dell’altra.
Manca poco per Carnevale tu che lasagna preparai? Hai le idee chiare e sei ancora in balia delle onde? Noi di Ricetta Sprint abbiamo selezionato per voi alcune ricette che si possono servire a Carnevale ce ne per tutti i palati.
Come vuole la tradizione nel giorno di Carnevale si mangia la lasagna possiamo spaziare dalla classica ricetta napoletana a quella ai 4 formaggi, piuttosto che la versione vegetariana o light. Si possono preparare lasagne all’uovo, piuttosto che secche a te la scelta. Non devi fare altro che metterti all’opera e stupire la famiglia.
La lasagna è uno dei piatti più amati della tradizione italiana si possono preparare tantissime varianti da quelle light a quelle più ricche e goduriose. Ecco le ricette che abbiamo selezionato per voi.
Iniziamo dalla lasagna con verdure fritte e polpettine una bontà unica e indescrivibile che non teme rivali, sono più che certa che una fetta non basta. Strati e strati di bontà che ti farà venire l’acquolina in bocca, allaccia il grembiule e mettiti all’opera.
La lasagna di patate e prosciutto e formaggi è un capolavoro dopo averla preparata lascerai tutti senza parole anche il marito. Questa lasagna la puoi preparare anche in anticipo e poi la riscaldi prima di servire. Prima di farcire la lasagna ricorda di far sgocciolare la provola e il fiordilatte così che non rilasciano liquidi in cottura.
Passiamo alla lasagna napoletana un classico piatto che davvero farà venire l’acquolina in bocca anche chi è a dieta, ogni tanto si può trasgredire. È davvero impossibile non far il bis, e ti dirò di più che il giorno dopo è ancora più buona, che ne dici vuoi portare a tavola questa bontà? Segui la ricetta e vedrai che soddisfazione.
Passiamo alla lasagna bianca con spinaci e ricotta, ha una consistenza cremosa, una volta affondata la forchetta ne affonderai un’altra sarà difficile resistere. Questa lasagna si prepara con spinaci, ricotta, mozzarella e tanta besciamella, motivo per cui è morbidissima. Questa ricetta è perfetta se non si preferisce la versione con il sugo.
La conosci la ricetta della lasagna sbrigativa? Non è una bugia, ma è la verità si prepara con zucchine, salsicce e provola ti faccio fare doppietta e scarpetta, in pochissimi minuti sarà pronta. La lasagna con zucchine e salsicce è a dir poco irresistibile, cremosa la centro e un po’ croccante fuori, ovviamente la besciamella fa la sua parte. Non resta che provarla.
Infine la lasagna con ragù di salsiccia e funghi, mia nonna la preparava spesso anche in settimana e non solo di domenica, ti basta poco per prendere per la gola tutti. Il ragù di salsiccia si prepara facilmente e non devi stare ore ore in cucina a preparare il classico ragù che ti porterà via molto tempo. Non resta che seguire passo passo la ricetta sprint!
Quando ho ospiti a pranzo mi butto sulla pasta saltata in padella, ti servono pochissimi…
Questa mattina, per la colazione, ho deciso di coccolare tutta la famiglia preparando delle crepes…
C'è un inconveniente che può caratterizzare il basilico che utilizzi in cucina, ovvero il suo…
Lo che per questo plumcake impazziscono tutti, prova la mia ricetta e ti renderai conto…
Si torna a parlare delle tisane e degli errori comuni che vengono commessi, come nel…
Plumcake di yogurt all'arancia: invece dello yogurt classico ho usato quello in pezzi e credimi…