Oggi ti suggerisco dei pancake sono zero lattosio e grassi li puoi mangiare a colazione inizi la giornata con una carica in più. Segui la mia ricetta sprint!
I pancake sono irresistibili, li mangerei all’infinito, sono talmente buoni e soffici che riesco a mettere d’accordo tutti. Io faccio solitamente senza lattosio e burro, sono più leggeri, gustosi e irresistibili li puoi mangiare senza troppi sensi di colpa.
Li puoi servire con della crema pasticcera light, della marmellata senza zuccheri aggiunti, c’è l’imbarazzo della scelta. Io li faccio almeno una volta a settimana. Nulla di più sano e gustoso a tavola.
In soli 5 minuti riuscirai a preparare i pancake, se dovessero avanzare li puoi conservare in frigo, coprili con della pellicola per alimenti o puoi metterli all’interno di un contenitore a chiusura ermetica e li tieni in frigo per un giorno al massimo.
Ingredienti per 12 pancake
120 g di farina
Per poter preparare questi pancake senza lattosio e burro, iniziamo a mettere l’uovo e lo zucchero in una ciotola, versiamo a filo l’acqua, mi raccomando deve essere a temperatura ambiente.
Aiutiamoci con una frusta a mano, dobbiamo ottenere un composto omogeneo e senza grumi. Uniamo la farina e la vanillina setacciata ed infine aggiungiamo il lievito, mescoliamo in fretta.
Leggi anche: Per un dopo cena senza sensi di colpa fai gli scrigni di pasta frolla, prenderai tutti per la gola, solo 120 Kcal
Non appena otterremo un composto liscio e senza grumi, possiamo cuocere i pancake. Prendiamo una padella e oleiamo, se c’è troppo olio consigliamo di rimuoverlo con carta assorbente da cucina. Versiamo parte dell’impasto e lasciamo cuocere, la fiamma deve essere bassa.
Giriamo i pancake a metà cottura e a cottura terminata li togliamo dalla padella. Adesso si che possiamo toglierli a fine cottura. Serviamoli e gustiamo in compagnia.
Buona Pausa o Colazione!
Lasagne con zucchine e pancetta: io le faccio così e sono deliziose, tutti mi chiedono…
Durante la stagione estiva, dopo ogni pasto bevo sempre un bicchiere di questa tisana. In…
Durante il fine settimana, mi diverto sempre nella preparazione di numerose ricette, come nel caso…
Riso con guanciale e carciofi: ho rubato l'idea dal ricettario di mia nonna e ora…
Come funziona il metodo rapido per scongelare la carne risparmiando molto tempo. È una applicazione…
Per il pranzo di oggi ho scelto di preparare degli hamburger vegani, così da accontentare…