Non+uso+forno%2C+solo+kinder+e+fantasia%3A+questa+crostata+fredda+sparisce+in+pochi+minuti%2C+cremosissima+e+facile+da+preparare
ricettasprint
/non-uso-forno-solo-kinder-e-fantasia-questa-crostata-fredda-sparisce-in-pochi-minuti-cremosissima-e-facile-da-preparare/amp/
Dolci

Non uso forno, solo kinder e fantasia: questa crostata fredda sparisce in pochi minuti, cremosissima e facile da preparare

Crostata fredda kinder, la ricetta cremosissima e facile da preparare senza usare il forno: il tempo di portarla in tavola che sparisce in pochi minuti!

Quando non vuoi accendere il forno ma hai voglia di un dolce super goloso, questa crostata fredda kinder è la scelta perfetta. Cremosa ma friabile al punto giusto e irresistibile fin dal primo morso, è il dolce che conquista tutti, grandi e piccoli. Basta portarla in tavola e sparisce in pochi minuti, provare per credere!

Crostata fredda kinder,

La base è ovviamente la parte croccante di questa crostata, ed è al cioccolato. La farcia invece, è una crema setosa fatta con panna, mascarpone e barrette Kinder, mentre la copertura è un’esplosione finale di cioccolato sciolto. Niente cottura quindi ma solo un po’ di pazienza in frigo e il gioco è fatto. Fidati è il dessert ideale per l’estate o per quando vuoi stupire con il minimo sforzo.

Crostata fredda kinder: il dessert che fa innamorare tutti!

Beh che stai aspettando quindi? È semplice e veloce da realizzare, in più chi può resistere a quel sapore inconfondibile del cioccolato kinder, tutti l’adorano. Non ti resta quindi che seguirmi, allaccia il grembiule e stasera ti consoli per davvero. Iniziamo!

Tempo di preparazione: 20 minuti
Tempo di cottura: 0 minuti

Ingredienti per la Crostata fredda kinder

Stampo da 24 cm

300 g di biscotti secchi al cioccolato
180 g di burro
80 g di cioccolato fondente fuso

Per la farcia

200 g di panna fresca liquida

300 g di mascarpone
20 barrette di cioccolato kinder grandi
8 g di fogli di gelatina
135 g di zucchero a velo

Per la copertura

200 g di cioccolato kinder

Come si prepara la Crostata fredda kinder

Inizia tritando finemente i biscotti secchi al cioccolato in un mixer, versaci sopra il burro fuso e il cioccolato fondente fuso e mescola bene fino ad ottenere un composto umido. Versa tutto in uno stampo a cerniera da 24 cm, pressando bene sul fondo e sui bordi e metti in frigo per almeno 30 minuti.

Leggi anche: Torta Kinder sì, ma senza farina, senza burro e soprattutto senza zucchero

Intanto, prepara la crema, mettendo in ammollo i fogli di gelatina in acqua fredda per 10 minuti. Nel frattempo, sciogli a bagnomaria o al microonde, le 20 barrette kinder tagliate a pezzetti e lascia raffreddare. In una ciotola a parte, monta la panna fredda con lo zucchero a velo e tienila da parte e in un’altra ciotola ancora, mescola il mascarpone con la crema Kinder ormai raffreddata.

Leggi anche: Budino kinder pronto, ma questo è speciale: senza lattosio e glutine, possono mangiarlo tutti, il gusto? Non si tocca!

Ora strizza la gelatina, scioglila in un cucchiaio di panna calda e aggiungila alla crema di mascarpone e kinder. Infine, incorpora delicatamente la panna montata, mescolando dal basso verso l’alto e versa la crema sulla base ormai fredda preparata in precedenza, livellandola bene e metti poi in frigo per almeno 4 ore o meglio tutta la notte. Sciogli i 200 g di cioccolato kinder, lascialo raffreddare e versalo sulla torta già compattata. Rimetti in frigo per almeno 30 minuti prima di servire la crostata in tavola e vedrai che poi nessuno saprà più resisterle. Buon appetito!

Italia Murolo

Published by
Italia Murolo

Recent Posts

  • Dolci

Il dessert del momento: le crepes dolci ripiene di ricotta e visciole, deliziose a tutte le ore

Le crêpes dolci ripiene di ricotta e visciole sono uno di quei dessert che conquistano…

55 minuti ago
  • News

Zuppa di lenticchie buona come la faceva mia nonna, della sua ricetta non cambio nulla

C’è un profumo che, appena parte il soffritto, fa subito casa: cipolla che suda piano,…

2 ore ago
  • News

Aceto: cosa puoi farci oltre che cucinarci

L’aceto non serve solo a condire l’insalata o a sfumare i piatti: è uno di…

3 ore ago
  • Dolci

Prova a mettere un cucchiaio di bicarbonato, ecco a cosa serve

C’è un momento in cui in cucina ti rendi conto che non è sempre questione…

4 ore ago
  • Secondo piatto

Pollo in friggitrice ad aria, ho finito di pulire il forno finalmente e ho ridotto il tempo di cottura

Il pollo in friggitrice ad aria è una di quelle ricette che ti cambiano la…

5 ore ago
  • News

Mozzarella dopo la data di scadenza, leggi bene l’etichetta prima di buttarla via

La mozzarella “scaduta” non è sempre da buttare: spesso è l’etichetta che viene letta di…

6 ore ago