Crostata fredda kinder, la ricetta cremosissima e facile da preparare senza usare il forno: il tempo di portarla in tavola che sparisce in pochi minuti!
Quando non vuoi accendere il forno ma hai voglia di un dolce super goloso, questa crostata fredda kinder è la scelta perfetta. Cremosa ma friabile al punto giusto e irresistibile fin dal primo morso, è il dolce che conquista tutti, grandi e piccoli. Basta portarla in tavola e sparisce in pochi minuti, provare per credere!
La base è ovviamente la parte croccante di questa crostata, ed è al cioccolato. La farcia invece, è una crema setosa fatta con panna, mascarpone e barrette Kinder, mentre la copertura è un’esplosione finale di cioccolato sciolto. Niente cottura quindi ma solo un po’ di pazienza in frigo e il gioco è fatto. Fidati è il dessert ideale per l’estate o per quando vuoi stupire con il minimo sforzo.
Beh che stai aspettando quindi? È semplice e veloce da realizzare, in più chi può resistere a quel sapore inconfondibile del cioccolato kinder, tutti l’adorano. Non ti resta quindi che seguirmi, allaccia il grembiule e stasera ti consoli per davvero. Iniziamo!
Tempo di preparazione: 20 minuti
Tempo di cottura: 0 minuti
Stampo da 24 cm
300 g di biscotti secchi al cioccolato
180 g di burro
80 g di cioccolato fondente fuso
Per la farcia
200 g di panna fresca liquida
Per la copertura
200 g di cioccolato kinder
Inizia tritando finemente i biscotti secchi al cioccolato in un mixer, versaci sopra il burro fuso e il cioccolato fondente fuso e mescola bene fino ad ottenere un composto umido. Versa tutto in uno stampo a cerniera da 24 cm, pressando bene sul fondo e sui bordi e metti in frigo per almeno 30 minuti.
Leggi anche: Torta Kinder sì, ma senza farina, senza burro e soprattutto senza zucchero
Intanto, prepara la crema, mettendo in ammollo i fogli di gelatina in acqua fredda per 10 minuti. Nel frattempo, sciogli a bagnomaria o al microonde, le 20 barrette kinder tagliate a pezzetti e lascia raffreddare. In una ciotola a parte, monta la panna fredda con lo zucchero a velo e tienila da parte e in un’altra ciotola ancora, mescola il mascarpone con la crema Kinder ormai raffreddata.
Ora strizza la gelatina, scioglila in un cucchiaio di panna calda e aggiungila alla crema di mascarpone e kinder. Infine, incorpora delicatamente la panna montata, mescolando dal basso verso l’alto e versa la crema sulla base ormai fredda preparata in precedenza, livellandola bene e metti poi in frigo per almeno 4 ore o meglio tutta la notte. Sciogli i 200 g di cioccolato kinder, lascialo raffreddare e versalo sulla torta già compattata. Rimetti in frigo per almeno 30 minuti prima di servire la crostata in tavola e vedrai che poi nessuno saprà più resisterle. Buon appetito!
Faccio le cotolette di melanzane e scamorza non solo solo croccanti, ma irresistibili ti rapiranno…
Le marche di spaghetti peggiori, quali faresti sempre bene a non considerare quando fai la…
Ci vuole così poco che puoi rifarla tutte le volte che vuoi e pure senza…
Al polpettone non rinuncio neppure in estate, lo faccio freddo con 3 ingredienti ed è…
In vista della cena di questa sera, ho puntato tutto su un piatto tipico della…
Ebbene sì, quest’anno ho trovato il modo perfetto per risparmiare sulla torta di compleanno: l’ho…