Dimentica i soliti Nuggets di pollo fritti e calorici, questi li fai tu eti serve solo un frullatore: ricetta fit super veloce, leggera e nutriente che conquista dal primo assaggio, gusto WOW!
Croccanti fuori, morbidissimi dentro e senza sensi di colpa! Questi nuggets di pollo fit sono la svolta per chi ama i classici bocconcini ma cerca una versione più leggera e nutriente. Il segreto? Niente frittura e niente panatura pesante: bastano pochi ingredienti sani, un frullatore e la friggitrice ad aria per ottenere un risultato irresistibile.
Il mix di pollo, carote e mozzarella li rende gustosi e ricchi di proteine, perfetti per una cena veloce, un aperitivo sfizioso o persino uno snack proteico post allenamento. Ti assicuro che dopo il primo morso non tornerai più ai classici nuggets confezionati e puoi pure prepararli spesso, tanto non avrai sensi di colpa mangiandoli!
Insomma, non perdere tempo e mettiti all’opera, vedrai che otterrai dei nuggets gustosissimi anche se leggerissimi. Allaccia quindi il grembiule e iniziamo subito!
Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 15 minuti in friggitrice ad aria preriscaldata a 190 gradi
Per circa 15 nuggets
360 g di pollo
4 carote
70 g di mozzarella
2 uova
Inizia pelando le carote e tagliale a rondelle. Taglia il pollo a pezzi e fai lo stesso con la mozzarella e tamponala con un panno da cucina per eliminare il liquido in eccesso. Metti poi nel frullatore il pollo, le carote, la mozzarella e le uova, in più sale e pepe secondo i tuoi gusti.
Leggi anche: Nuggets senza pollo, sono tutti vegetali, leggeri, buoni e tengono basso il colesterolo: altro che solo insalatina
Frulla fino ad ottenere un composto omogeneo e lavorabile e se è troppo morbido, lascialo riposare qualche minuto in frigo. Con le mani leggermente umide, prendi piccole porzioni di impasto e forma i nuggets dando una forma leggermente schiacciata.
Sistema i nuggets nel cestello della friggitrice ad aria su un foglio di carta forno e cuoci a 190 gradi per 15 minuti, girandoli a metà cottura per una doratura uniforme. Se non hai la friggitrice ad aria, cuocili in forno ventilato a 200 gradi per circa 20 minuti e se vuoi una crosticina più croccante, passali leggermente nella farina d’avena prima di cuocerli. Insomma, vedrai che ti faranno davvero impazzire. Buon appetito!
Il must della tavola per la cena di Natale. Il Re gamberone noi lo facciamo…
Il salmone per la Viglia con l'aroma di agrumi, in perfetto stile mediterraneo. Lo cuocio…
Un tocco di colore sulla tavola del cenone della Viglia grazie alle tartine olè, buone…
Con i bicchierini al salmone risolvo la metà dei problemi, ricetta in 10 minuti per…
Prova a fare il pescespada fritto e verdi come se lo rubano dal vassoio: con…
Come può mancare un buona insalata russa sulle tavole a Natale? Ovviamente è impossibile, ma…