Se siete golosi di Nutella, amerete anche la sua versione più leggera: è la Nutella bianca light fatta in casa, un vero piacere
Preparare una crema spalmabile da soliè un’operazione relativamente semplice e soprattutto golosa. Oggi però vi diamo un’idea originale rimanendo sempre in tema: è la Nutella bianca light fatta in casa, una vera delizia.
La chiamiamo Nutella, perché quello è un prodotto iconico, che conoscono tutti, ma è comunque una crema spalmabile a base di cioccolato. Solo che è bianco ma soprattutto non ci sono le nocciole. In questo caso utilizziamo le mandorle tritate e soprattutto prepariamo una versione più leggera, senza panna e senza burro.
ti piacerebbe anche:Focaccine di patate con fontina e speck | un antipasto sfizioso
Una volta pronta, potrete utilizzarla spalmandola sul pane o sulle fette biscottate. Ma anche come farcitura per crostate con la pasta frolla, per farcire i croissants, per decorare i biscotti o anche soltanto a cucchiaiate per concedervi una pausa piacevole.
Ingredienti:
La Nutella bianca può essere conservata in dispensa oppure in frigorifero per al massimo per una settimana. Quando la aprite, però, tenetela in frigorifero, è più salutare.
Preparazione:
La ricetta della Nutella bianca light fatta in casa è davvero semplice e veloce. Prendete un pentolino e versate il latte. Poi spezzettate con le mani il cioccolato bianco mettendolo dentro al latte e accendete la fiamma. Lasciate andare a fuoco medio-basso per permettere al cioccolato di sciogliersi senza attaccarsi.
Quando il cioccolato comincia a sciogliersi, aggiungete uno alla volta gli altri ingredienti. Partite dallo zucchero a velo, poi le mandorle già tritate e infine l’olio di semi (mais o arachidi). Continuate a mescolare per almeno 15 minuti, in modo da ottenere una crema densa ma fluida.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Un dolce nuvola con soli tre ingredienti, il mio dolce di oggi lo preparo così.…
Mangio il pane in questo modo per evitare che mi si infiammi l'intestino. Senza glutine…
Anche il tramezzino ha finalmente il suo evento dedicato, un Festival come si confà alla…
Le polpette come le faccio io sono uno spettacolo e sono senza carne. Guarda che…
I calamari ripieni sono una bontà, soprattutto se li fai così: la ricetta siciliana é…
Per la cena di questa sera ho deciso di tenermi leggera, rispettando la dieta, dato…