Se siete golosi di Nutella, amerete anche la sua versione più leggera: è la Nutella bianca light fatta in casa, un vero piacere
Preparare una crema spalmabile da soliè un’operazione relativamente semplice e soprattutto golosa. Oggi però vi diamo un’idea originale rimanendo sempre in tema: è la Nutella bianca light fatta in casa, una vera delizia.
La chiamiamo Nutella, perché quello è un prodotto iconico, che conoscono tutti, ma è comunque una crema spalmabile a base di cioccolato. Solo che è bianco ma soprattutto non ci sono le nocciole. In questo caso utilizziamo le mandorle tritate e soprattutto prepariamo una versione più leggera, senza panna e senza burro.
ti piacerebbe anche:Focaccine di patate con fontina e speck | un antipasto sfizioso
Una volta pronta, potrete utilizzarla spalmandola sul pane o sulle fette biscottate. Ma anche come farcitura per crostate con la pasta frolla, per farcire i croissants, per decorare i biscotti o anche soltanto a cucchiaiate per concedervi una pausa piacevole.
Ingredienti:
La Nutella bianca può essere conservata in dispensa oppure in frigorifero per al massimo per una settimana. Quando la aprite, però, tenetela in frigorifero, è più salutare.
Preparazione:
La ricetta della Nutella bianca light fatta in casa è davvero semplice e veloce. Prendete un pentolino e versate il latte. Poi spezzettate con le mani il cioccolato bianco mettendolo dentro al latte e accendete la fiamma. Lasciate andare a fuoco medio-basso per permettere al cioccolato di sciogliersi senza attaccarsi.
Quando il cioccolato comincia a sciogliersi, aggiungete uno alla volta gli altri ingredienti. Partite dallo zucchero a velo, poi le mandorle già tritate e infine l’olio di semi (mais o arachidi). Continuate a mescolare per almeno 15 minuti, in modo da ottenere una crema densa ma fluida.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
I peperoni arrostiti li conservo anche per 2 mesi, con la ricetta di mia nonna…
Sapendo che la stagione estiva può metterci spesso alla prova, questa tisana fredda può rappresentare…
Madeleine al limone: ne basta 1 per trasformare le solite madeleine in bocconcini profumati, in…
I biscotti con confettura di fichi sono light e pronti in 10 minuti di orologio,…
Le polpette per i piccoli di casa le faccio così, nulla di più salutare ed…
Se hai combinato un guaio, non preoccuparti: guarda come recuperare la pasta scotta e preparare…