Il nutellino è tra i liquori più buono in assoluto io ne vado ghiotta, da quando ho seguito la ricetta di Benedetta Rossi sono rimasta molto soddisfatta. Vediamo insieme cosa occorre per la preparazione.
Benedetta Rossi ci stupisce sempre con le sue ricette e devo dire che da quando ho preparato il liquore alla Nutella non riesco a farne almeno è buonissimo ed irresistibile, tutti ne vanno ghiotti.
Si tratta di una ricetta veloce e facile da preparare che puoi gustare in compagnia di amici e parenti, si tratta di un liquore che non richiede tempi di riposo, quindi si può servire subito dopo la preparazione. Non resta che seguire la ricetta sprint!
Nutellino il liquore alla Nutella come lo fa Benedetta Rossi
Il nutellino lo puoi preparare in soli 10 minuti tutto quello di cui hai bisogno è panna fresca, latte, Nutella e alcool alimentare con gradazione di 95%. Benedetta Rossi ci lascia un piccolo consiglio. Prima di versare il liquore nei bicchierini si potrebbe aggiungere della Nutella, senti che goduria. Accompagna questo liquore con delle cialde, con dei biscotti ma lo puoi usare per dare un sapore deciso al gelato o ad una torta ovviamente non deve essere destinata ai piccoli. Sarebbe una bella idea regalare questo liquore per un’occasione speciale come una festa di compleanno piuttosto che alle festività natalizie. Allaccia il grembiule e mettiti all’opera, salva la ricetta!
Ingredienti per una bottiglia
300 ml di panna fresca
300 ml di latte
300 g di Nutella
100 ml Alcool 95°
Procedimento del liquore nutellino
Per poter preparare questo liquore iniziamo a prendere un pentolino e versiamoci dentro la panna, la Nutella e il latte, riscaldiamo a fiamma media, quando arriverà ad ebollizione, spegniamo e noterai che la Nutella è completamente sciolta.
Leggi anche: Torta al cioccolato e pesche ormai la faccio spesso, neanche il tempo di metterla in tavola che sparisce in un minuto
Leggi anche: Ho messo insieme un melone e un ananas ed è uscito fuori un sorbetto talmente delizioso che non avanza mai!
Possiamo far raffreddare e poi in un secondo step aggiungiamo l’alcool, mescoliamo per ben così da far amalgamare il tutto e poi versiamo in una bottiglia.
Il liquore lo possiamo conservare in frigo e poi lo gustiamo.
Buona Pausa!