Non so voi, ma ogni volta che mi reco in un fast food non posso fare a meno di bere questa bevanda buonissima e super cremosa… ecco perché oggi l’ho preparata anche in casa, così da gustarla insieme a mio marito come una vera e propria chicca da post-lavoro.
Tornare a casa dopo una lunga giornata di lavoro e concedersi una piccola coccola, che sia dolce o salata, sembra davvero un toccasana. Ecco perché oggi ho voluto preparare una delle mie bevande preferite, che gusto ogni volta che sono in vacanza o quando mi trovo nei fast food.
Inoltre, ho scelto la ricetta al caffè così da avere la giusta energia per rimettermi in forze, unendo gusto ed energia in un unico bicchiere. Una di quelle ricette che sicuramente conoscerai anche tu.
Ebbene sì, senza tanti giri di parole, la ricetta che desidero condividere con voi è quella del frappé al caffè. Poco importa se siamo in inverno e dovremmo prediligere bevande calde, oggi ci coccoliamo così, come se fossimo seduti al tavolo del nostro fast food preferito, ma rimanendo nel relax di casa nostra. Gli ingredienti che ci serviranno per la realizzazione di due frappè sono i seguenti:
La preparazione del frappé è davvero molto semplice. Iniziamo subito mettendo il latte all’interno di un pentolino per farlo intiepidire leggermente, quindi aggiungiamo il caffè solubile. Mescoliamo il tutto così da ottenere un composto uniforme e senza grumi e facciamo lo stesso con il cacao. Infine, aggiungiamo lo zucchero e facciamo scaldare leggermente il composto in pentola.
LEGGI ANCHE -> In 10 minuti preparo la colazione perfetta, sono proprio come quelli che trovi al bar… ma più buoni
Prendiamo un frullatore e mettiamo all’interno i cubetti di ghiaccio. Poi versiamo il caffè preparato precedentemente e frulliamo fino a ottenere un composto spumoso. Il tuo frappé è pronto per essere bevuto, magari con una bella spolverata di cacao amaro. Se vuoi renderlo ancora più goloso e simile a quello dei fast food, puoi aggiungere anche un ciuffetto di panna sopra. Una ricetta che ti consiglio di provare subito!
Durante la stagione estiva preparo molto spesso queste brioche: hanno un incredibile effetto crunch e,…
Il ciambellone variegato al cacao è il classico dolce della colazione, quello che si prepara…
Quanto è effettivamente conveniente comprare la frutta fuori stagione? Non è come quella abituale, in…
Il risotto cremoso con piselli e prosciutto cotto. E una ricetta che sembra uscita da…
Il pasticciotto leccese è leggenda, fortunata io che mi sono fatta svelare la ricetta originale…
Gli gnocchi al pesto di basilico e zucchine è un piatto che lascerà tutti di…