Stasera ho trovato il modo perfetto di stupire i miei ospiti dopo cena, ovvero con una buonissima sbriciolata ai frutti di bosco… una ricetta che ci permetterà di fare un figurone!
Dato che stasera avevo ospiti a cena ho ben pensato di preparare per i miei ospiti qualcosa di incredibile come un dolce fatto in casa, cercando di usare a mio favore i sapori più belli della primavera.
La ricetta della mia sbriciolata è davvero molto semplice da seguire, la prepari in pochi minuti e quando la serie di a cena lascia sempre tutti senza parole.
Nel momento in cui sei in dubbio su quale dolce servile dopo cena per i tuoi ospiti, sappi che la sbriciolata rappresenta sempre e comunque una valida soluzione alla quale poter far riferimento. La mia ricetta, poi, ti permetterà di riscuotere un grandissimo successo e tu stessa non crederai ai tuoi occhi pertanto bontà. Ecco di seguito gli ingredienti che ci serviranno per la realizzazione di questo dolce:
200 g di farina,
100 g di zucchero,
100 g di mandorle,
un pizzico di sale,
due tuorli d’uovo,
100 g di burro,
140 g di frutti di bosco fresche surgelati a discrezione.
Cominciamo la preparazione della nostra sbriciolata prendendo il burro freddo da frigo che va poi lavorato con la farina, il tutto fin quando non abbiamo ottenuto un impasto farinoso. Successivamente aggiungiamo anche i due tuorli, il pizzico di sale e lo zucchero. Lavora gli ingredienti tutti insieme non preoccuparti se non si combattono perché la consistenza dell’impasto deve rimanere appunto facile da sbriciolarsi.
A questo punto prendi una teglia che abbia circa 22 cm di diametro e sistema la prima parte della sbriciolata, poi aggiungi i frutti di bosco e ricopri con la rimanente parte dell’impasto.
LEGGI ANCHE -> Con un vasetto di yogurt e una mela ho preparato una deliziosa torta, a colazione hanno lasciato solo le briciole
Adesso non ci resta che fare riscaldare il forno a 180 gradi e infine lasciar cucinare la nostra sbriciolata per circa 50 minuti… Lasciate raffreddare completamente prima di servire in tavola e vedrai che la tua torta sbriciolata sarà una vera e propria delizia, ricca di gusto e che metterà davvero tutti quanti d’accordo.
LEGGI ANCHE -> Pranzetto light con la pasta, ho aggiunto gli asparagi e il tonno e il piatto è diventato delizioso
LEGGI ANCHE -> Questo dolce è soffice come una nuvola, non a caso la chiamano “La torta dell’angelo”, ti svelo subito la ricetta
Brownies al cioccolato bianco: non li conoscevo ma ora li amo, col cioccolato bianco invece…
Torta all'acqua con ananas, dolce soffice, leggero e irresistibile perfetto per la colazione di tutta…
Arrosto di vitello tenerissimo con patate al forno che profumano di domenica, il secondo che…
Cosa può succedere di male nel seguire le indicazioni su delle ricette con ChatGPT? Questo,…
Salmone marinato al limone: tenero e freschissimo tanto che sembra di mangiarlo in riva al…
Troppo golosi, non si riesce a dire di no a questi biscotti al limone, ma…