Svelata la ricetta dei cantucci al cioccolato, saranno ancora più buoni e svaniranno nel nulla, da gustare anche dopo cena.
Oggi ti suggeriamo la ricetta diversa dei cantucci, li prepariamo al cioccolato, sono buonissimi e irresistibili, spariranno dal piatto in men che non si dica, che ne dici vuoi provarci anche tu?
La preparazione dell’impasto è semplice, facile e veloce, il risultato sarà più che soddisfacente, non teme rivali. I cantucci si possono gustare in qualsiasi momento della giornata a colazione, a merenda, ma anche dopo cena, quando si desidera qualcosa di sfizioso e invitante. Vediamo insieme la ricetta sprint!
La ricetta dei cantucci al cioccolato è semplice, il segreto della loro croccantezza sta nell’ammoniaca per dolci. Dopo la preparazione i cantucci si conservano a lungo anche per un mese se li conservi in una scatola di latta o in un contenitore a chiusura ermetica. Se vuoi puoi congelare l’impasto crudo per un mese e poi lo lasci scongelare e procedi alla cottura.
Ingredienti per 6 persone
2 uova
Per poter preparare questi dolcetti iniziamo a mettere in una ciotola lo zucchero, le uova, il cacao e la farina setacciate, il burro ammorbidito, la vanillina, l’ammoniaca e mescoliamo in fretta, incorporiamo anche le mandorle. Possiamo finire di impastare così da ottenere un composto omogeneo.
Leggi anche: Non ci crederete ma la pasta frolla ho preparato dei biscotti buonissimi, ci metti un po’ di marmellata, che bontà
Realizziamo due filoncini e mettiamo su una pirofila da forno rivestita di carta forno, lasciamo cuocere in forno caldo a 180° per circa 25 minuti.
Trascorso il tempo di cottura sforniamo i cantucci e lasciamoli raffreddare per 5 minuti e tagliamoli diagonalmente con un coltello per formare i biscotti, poi rimettiamo in forno e lasciamoli cuocere per altri 10 minuti. Sforniamo e lasciamo intiepidire i biscotti prima si servirli.
Buona Pausa o Colazione!
Per preparare un buon piatto a volte basta davvero pochissimo, come nel caso di fette…
La pasta con pesce spada e pomodorini è un piatto che racchiude tutta la freschezza…
Le girelle di pasta sfoglia ripiene sono una preparazione perfetta per antipasti, buffet o momenti…
Questa sera per il dopocena ho ben pensato di servire in tavola un budino delizioso…
In meno di 10 minuti avrai una mousse di tonno soffice e spumosa, perfetta per…
Ti salvo l'antipasto di Natale con un po' di pasta sfoglia: grissini sfogliati di tanti…