Per la colazione di tutta la famiglia prepara questo plumcake 0 uova e 0 burro, leggero e soffice a casa mia non si accontentano mai di una fetta, desiderano sempre fare il bis.
Impossibile resistere a tanta bontà, il plumcake lo faccio ogni mattina, tanto non mi servono uova, burro, un dolce leggerissimo e soffice che non deluderà nessuno accompagna con una tazza di latte freddo o un succo di frutta fatto in casa, nulla di più salutare.
Questo dolce è super soffice, un mix di semplici ingredienti che non deluderà nessuno. Vediamo insieme la ricetta sprint.
Impossibile non lasciarsi tentare da questa ghiottoneria, ha una consistenza soffice come una nuvola, io aggiungo sempre un frutto diverso ogni volta che lo preparo, spazio dalla banana alla mele, ma anche ananas, pesche e albicocche a te la scelta. Un dolce che conquista il palato di tutti.
Ingredienti per 6 persone
180 g di zucchero
Per poter preparare questo plumcake dobbiamo mescolare prima gli ingredienti secchi, quindi mettiamo in una ciotola ampia lo zucchero, la farina, la fecola, mescoliamo, aggiungiamo anche la buccia grattugiata del limone.
Attenzione a quando rimuoviamo la buccia dobbiamo aiutarci con una grattugia, ma non dobbiamo rimuovere la parte bianca sottostante e mescoliamo con un cucchiaio. Adesso possiamo versare l’olio e lo yogurt e mescoliamo in fretta per evitare la formazione dei grumi, usiamo le fruste elettriche.
Uniamo poi il lievito per dolci e la frutta scelta tagliata a pezzetti, incorporiamo con dei movimenti dal basso verso l’alto. Trasferiamo l’impasto nello stampo per plumcake oleato, lasciamo cuocere in forno caldo a 180° per 40 minuti.
Leggi anche: Aggiungo sempre della ricotta quando preparo la torta alle albicocche così avrà una consistenza morbida
Leggi anche: La cheesecake più buona che abbia mangiato, 0 grassi per una pausa senza rimorsi, prova costume ok
Per essere certi della cottura del dolce possiamo fare la prova stecchino, poi spegniamo a cottura terminata e poi togliamo dallo stampo solo quando si sarà raffreddato bene il dolce. Spolveriamo sul dolce lo zucchero a velo e poi tagliamo a fette.
Buona Pausa o Colazione!
Ecco la ricetta degli asparagi fritti non appena li servirai lascerai tutti senza parole, la…
La dipendenza alimentare non va sottovalutata in alcun modo, ecco perché dovremmo sempre prestare attenzione…
Pappardelle al salmone fresco: con solo un filetto di salmone ho saziato tutti da credere!…
In diverse occasioni, abbiamo avuto modo di parlare di come controllare alcuni alimenti in modo…
Ho trovato il modo perfetto di salvare il pranzo di oggi, servendo in tavola gli…
Adesso si che ho capito cosa fare per eliminare i cattivi odori dalle scarpe, chi…