Lo sai che ogni volta che prepari la torta 7 vasetti commetti sempre questo errore? Attenzione potrebbe rovinare la torta.
Uno dei classici dolci che si preparano tra le mura domestiche è la torta 7 vasetti, nulla di più sano, gustoso e invitante che si prepara in poco tempo. Un dolce perfetto per la colazione di tutta la famiglia da servire con una tazza di latte piuttosto che con un succo di frutta fatto in casa.
Purtroppo quando si prepara questo dolce si commette sempre lo stesso errore che va a compromettere la buona riuscita del dolce, un errore che per qualcuno è banale, ma non va sottovalutato. Non resta che scoprire l’errore da non fare mai!
Lo sai che ogni volta che prepari la torta 7 vasetti commetti sempre questo errore, non lo fare più e ti spiego il perché. La torta 7 vasetti allo yogurt si chiama così perché si usa il vasetto dello yogurt da 125 grammi per dosare tutti gli ingredienti.
L’errore che si commette è che si sbaglia a dosare gli ingredienti perché non sempre si svuota correttamente il vasetto.
Come deve avvenire il corretto svuotamento del vasetto? Ecco come fare! Quando si deve preparare la torta la prima cosa da fare è svuotare il vasetto di yogurt, senza il quale non si possono dosare gli ingredienti.
Leggi anche:Â 6 Ricette di dolci senza burro perfetti per la colazione di tutta la famiglia, pronti in pochi minuti
Leggi anche: Vuoi eliminare totalmente lo zucchero dalla dieta? Ecco alcuni dolcificanti alternativi che puoi utilizzare
Innanzitutto il vasetto deve essere svuotato completamente e mettiamo lo yogurt in una ciotolina, non ci deve essere traccia dello yogurt. Con della carta assorbente da cucina puliamo per bene il vasetto così da eliminare tutto lo yogurt. Adesso si che possiamo dosare gli altri ingredienti. Si consiglia di pulire sempre il vasetto dopo aver dosato gli ingredienti liquidi e non secchi.
La torta 7 vasetti si prepara così, basta dosare gli ingredienti come consigliato sopra, ma c’è una cosa da sapere! Le uova e lo yogurt non devono essere freddi! Se non si tirano dal frigo almeno due ore prima della preparazione, altrimenti non si potrebbe preparare un buon dolce. Segui questo trucco e vedrai che il dolce sarà alto e soffice.
Per esser sicuri che lo yogurt non sia freddo, basta assaggiarlo! Avvicinare poco yogurt alla bocca se non lo sentiamo freddo a contatto con le labbra vuol dire che si può usare e si procede alla preparazione della torta.
La dipendenza alimentare non va sottovalutata in alcun modo, ecco perchĂ© dovremmo sempre prestare attenzione…
Pappardelle al salmone fresco: con solo un filetto di salmone ho saziato tutti da credere!…
In diverse occasioni, abbiamo avuto modo di parlare di come controllare alcuni alimenti in modo…
Ho trovato il modo perfetto di salvare il pranzo di oggi, servendo in tavola gli…
Adesso si che ho capito cosa fare per eliminare i cattivi odori dalle scarpe, chi…
Una ricetta veloce ma credimi farai un figurone, che sia per un aperitivo o per…