Lo sai che ogni volta che pulisci casa commetti sempre questi errori? Presta attenzione e vedrai che non ti complicherai la vita!
Ogni giorno ci occupiamo della nostra casa, ci dedichiamo alle faccende domestiche, ma commettiamo sempre gli stessi errori senza neanche accorgercene che possono solo peggiorare la situazione.
Ebbene si, quando puliamo casa ricadiamo in banali errori che possono solo farci complicare il lavoro. La fretta è nemica e mai amica, talvolta dimentichiamo di pulire alcuni oggetti e questi possono divenire un ricettacoli di batteri e germi. Non resta che scoprire che errori evitare così da avere sempre la casa pulita come non mai.
Prendersi cura della casa non è poi così facile, ma se si vuole vivere bene e in un ambiente sano ecco come procedere. Se pulirai casa bene il risultato sarà più che ottimale e durerà più a lungo, provare per credere.
Ecco gli errori da evitare così da rendere le pulizie di casa meno noiose e più soddisfacenti. Iniziamo col dire che ogni giorno dovremmo rimuovere la polvere dai mobili e mensole prima di passare l’aspirapolvere.
Il più delle volte puliamo i pavimenti e poi in un secondo momento andiamo a rimuovere la polvere così facendo la polvere cade verso il basso, quindi la pulizia andrebbe fatta dall’alto verso il basso.
Non si dovrebbe mai spruzzare il prodotto direttamente sulla superficie, ma sullo straccio, eviterai aloni e di conseguenza olio di gomito per rimuovere.
Inoltre non si dovrebbero usare gli stessi stracci, spugne e panni in tutta casa, ad ogni ambiente il suo e soprattutto si devono lavare ogni volta, se non sai come lavare stracci e spugne ecco come procedere!. Andare a riutilizzare lo stesso straccio per bagno, cucina e superfici varie non si fa altro che trasferire batteri da un punto all’altro.
Leggi anche: Basta olio di gomito per pavimenti splendenti e profumati, da quando ho scoperto questo trucco non l’abbandono più
Leggi anche: Il dilemma che attanaglia tutti, cosa si usa per lavare le stoviglie spugna o spazzola? Te lo dico io tranquilla!
Pulire e svuotare regolarmente l’aspirapolvere così da ottimizzare la funzionalità, il sacchetto andrebbe cambiato quando è pieno per evitare che emani un cattivo odoree l’aspirapolvere non va a rimuovere bene lo sporco.
L’uso sbagliato della candeggina, spesso si fa un uso non appropriato non è un detergente multiuso adatto a tutti i materiali.
Non andrebbero mai ignorate le etichette dei prodotti per la pulizia della casa si potrebbero danneggiare superfici o annullare l’effetto pulente se si usa in modo non appropriato. Inoltre ricorda di pulire i punti di contatto della casa sono possono divenire ricettacolo di germi e batteri come maniglie di porte e WC, chiavi, telefono, chiavi, interruttori e telecomando.
60 minuti e via, la cucina profumerà di limone e il mio palato griderà ancora.…
Dovresti sempre fare le scelte giuste, ed in questo senso uno specialista ti potrà dire…
Il pane oggi lo faccio e io, uso una padella e faccio in fretta. Altro…
La crostata sorrentina è veramente una golosità, con un ripieno a doppio strato ricco ed…
Insalatona con uova, patate e pomodori, non solo ci metto di tutto di più, la…
I filetti di pesce alla Mediterranea sono una cenetta leggera, ma saporita che puoi realizzare…