Quando rientri dalle vacanze non sentirai più un odore sgradevole in casa devi fare come me, ormai questi trucchi non li abbandono più.

Sei in procinto di partire per le vacanze? Non devi assolutamente dimenticare di fare questo prima di partire, non è poi così difficile, sono certa che mi ringrazierai.

Puzza in casa al rientro dalle vacanze RicettaSprint
Puzza in casa al rientro dalle vacanze RicettaSprint

Capita a tutti di percepire un odore sgradevole o semplicemente puzza di chiuso in casa al rientro dalle vacanze. Il problema dei cattivi affligge tante persone, i motivi sono legati a diverse cause, vediamo quali così da non commettere errori.

Basta odori sgradevoli in casa al rientro dalle vacanze

Dopo un meritato riposo in vacanza non è bello rientrare a casa e percepire cattivi odori, ma con i miei trucchi non avrai più problemi, sono certa che mi ringrazierai.

Pulire regolarmente il sifone RicettaSprint
Pulire regolarmente il sifone RicettaSprint

Sarebbe molto bello aprire la porta di casa e sentire un bel profumo di fresco e pulito, ma ti dirò di più, non è poi così impossibile, fai come me. Potrebbe accadere di sentire un odore sgradevole o semplicemente di chiuso quando si rientra a casa soprattutto se si lascia casa per giorni o settimane. Il problema non è solo lo scarico dei lavandini o il wc, ma altro.

Non andremo incontro a spiacevoli sorprese se puliamo per bene la casa prima di partire. Lavare ogni ambiente della casa, spolverare e igienizzare bene il bagno e il wc è già un grande passo avanti, ma c’è una cosa che non tutti sanno.

Leggi anche: Usa anche tu i detergenti probiotici, dai una svolta decisiva alle pulizie di casa, sono certa che mi ringrazierai

Il sifone dei lavandini, doccia o bidè ha una particolare forma ad u o s e rimane poca acqua che va a bloccare la risalita dei gas di scarico provenienti dalla rete fognaria. Usando ogni giorno acqua non è un problema, ma nel momento in cui si chiude l’acqua e non si apre regolarmente il rubinetto (anche per settimane) si possono percepire cattivi odori.

Leggi anche: Tappi del lavandino del bagno sono incrostati, con muffa e calcare? Ti svelo i trucchi per farli brillare come non mai

Leggi anche: Borracce e thermos che puzzano? Se ti ostini a fare così non risolverai di certo il problema, anzi si intensificherà

Quello che devi fare prima di partire è mettere della carta assorbente da cucina imbevuta di aceto nei lavandini, in prossimità dello scarico, poi copriamo con un bicchiere o ciotola. Solo così non si crea uni scambio d’aria tra il sifone e l’ambiente esterno, non si percepiranno odori sgradevoli.

Quello che non dei mai fare!

In molti preferiscono svuotare completamente il water, ma eliminare l’acqua visibile nella tazza può solo far emanare cattivi odori. Sarebbe preferibile lasciare l’acqua e aggiungere poi del detergente disinfettante che emani un bel profumo. Adesso tocca a te!

Aceto da versare su carta assorbente da cucina RicettaSprint
Aceto da versare su carta assorbente da cucina RicettaSprint