Ogni+volta+che+rompi+le+uova+commetti+sempre+questi+errori%2C+non+dovresti+pi%C3%B9+farli+se+non+vuoi+correre+rischi+ne+va+la+salute+di+tutta+la+famiglia
ricettasprint
/ogni-volta-che-rompi-le-uova-commetti-sempre-questi-errori-non-dovresti-piu-farli-se-non-vuoi-correre-rischi-ne-va-la-salute-di-tutta-la-famiglia/amp/
News

Ogni volta che rompi le uova commetti sempre questi errori, non dovresti più farli se non vuoi correre rischi ne va la salute di tutta la famiglia

Lo sai che ogni volta che rompi le uova commetti sempre questi errori, presta attenzione e non dovresti più farli, solo così non corri rischi per la tua salute.

Oggi ti voglio dare dei piccoli consigli che non ti faranno più sbagliare in cucina. Lo sai che ogni volta che rompi le uova commetti degli errori che andrebbero assolutamente evitati.

Rompere le uova RicettaSprint

Quando si rompono le uova si fanno dei movimenti automatici, veloci e poco attenti ed è proprio in questo momento che si sbaglia. Noi di RicettaSprint siamo qui per suggeriti come evitarli e non correremo rischi.

Errori da evitare quando si rompono le uova

Si sa che le uova sono un alimento molto versatile, non mancano mai in frigo, ci salvano sempre in calcio d’angolo. Pensiamo a quando rientriamo tardi a casa, non abbiamo tempo di preparare una cena elaborata, puntiamo sulla frittata.

Controllare se non ci sono residui di uova nella ciotola RicettaSprint

Non solo possiamo preparare le crepes per poi farcirle, inoltre con le uova possiamo preparare anche dolci come biscotti, muffin, ciambelle, che dire l’elenco sarebbe infinito. È importante prestare attenzione quando si rompono le uova per evitare di andare incontro a contaminazioni batteriche. Vediamo insieme come rompere le uova.

Uno degli errori più comuni è rompere le uova direttamente sul bordo della ciotola, perché si rischia di ritrovarsi con frammenti di guscio nell’uovo. L’ideale è rompere le uova su una superfice piana, tipo piano da lavoro.

Leggi anche: Non spendere soldi a comprare i profumatori per armadi, basta fare così e profumeranno come non mai, ti svelo il mio segreto

Leggi anche: Sei a dieta e non vuoi rinunciare al dolce? Abbiamo selezionato per te solo ricette light, mangi e non metti neanche un grammo

Un errore spesso sottovalutato è usare l’uovo con guscio frantumato, assolutamente no! Quando si apri la confezione di cartone ci si deve accertare che l’uovo sia integro non devono essere presenti rotture. Nel caso ci fossero, sarebbe preferibile buttare l’uovo per evitare contaminazione batterica visto che sul guscio sono presenti germi e batteri.

Leggi anche: Non basta usare così il coltello quando si tagliano le cipolle, ma devi fare anche questo e non piangerai più

Quando si separa tuorlo e albume si tende ad usare il guscio dell’uovo per separarli, assolutamente no! Segui il trucco consigliato e non sbaglierai. E non finisce qui! Non c’è errore peggiore di questo lavare le uova prima di usarle. Sul guscio dell’uovo è presente una cuticola protettiva, che non permette la penetrazione dei batteri, quando vengono lavate le uova si rischi una contaminazione batterica.

Ricorda questo……….

Infine ricorda di non usare le mani sporche o contaminate per aprire l’uovo e non solo, quando si toccano le uova lavarsi le mani subito per evitare il rischio di contaminazione da salmonella.

Non lavare le uova RicettaSprint
Virgilia Panariello

Published by
Virgilia Panariello

Recent Posts

  • News

Allarme cibi scaduti: se leggi questa data buttali via | Finisci subito in ospedale

Scatta il nuovo allarme sui cibi scaduti, presta moltissima attenzione prima di stabilire che sono…

19 minuti ago
  • Dolci

Frittelle dolci, le preparo con le mele e non mi appesantisco. Uno spuntino sano e chi mi ferma

Frittelle dolci, le preparo con le mele e non mi appesantisco. Uno spuntino sano e…

2 ore ago
  • Secondo piatto

Con qualche calamaro faccio un secondo che merita la scarpetta. Un sughetto così, mai visto

Con qualche calamaro faccio un secondo che merita la scarpetta. Un sughetto così, mai visto.…

9 ore ago
  • Dolci

La ciambella all’arancia devi farla così, con una bagna profumatissima che la rende umida e golosa

Prova questa ciambella all'arancia e non la farai più diversamente, ci metto una bagna speciale…

11 ore ago
  • Primo piatto

Profumo d’autunno in questa pasta con funghi e fonduta di parmigiano: ci fai pure la scarpetta

Faccio una pasta con funghi e fonduta di parmigiano che sembra uscita da una cucina…

12 ore ago
  • News

Bruno Barbieri quanto guadagna a 4 Hotel? Cifre da capogiro svelato solo adesso

Riflettori dei media concentrati ancora una volta su Bruno Barbieri, lo chef stella del programma…

14 ore ago