Gli Omini di panpepato sono dei simpatici biscotti che si preparano ogni anno assieme ai bambini per coinvolgerli nella preparazione del pranzo natalizio. Io li preparavo assieme a mia nonna e ora li preparo con mia nipote. Seguite le indicazioni della nostra nostra ricettasprint e realizzerete dei fantastici dolcini colorati ma soprattutto passerete un pomeriggio con i vostri bambini in allegria.
Potrebbe piacerti anche: Biscotti di Natale vegani | Ricetta vegan per biscotti buonissimi
Potrebbe piacerti anche: Barchette di lattuga con maionese e gamberi l Delicate e accattivanti
Dosi per: 50 biscotti
Realizzato in: pochi minuti
Temperatura di cottura: 185 gradi
Tempo di cottura: 10-12 minuti
Sbattete l’albume in una ciotola e unite lo zucchero a velo con delle gocce di limone. Mescolate con cura gli ingredienti per avere una glassa uniforme che distribuirete in diverse ciotole quante sono le colorazioni che vi occorrono per realizzare i vostri dolcetti. Aggiungente in ogni ciotola il colorante alimentare e mescolate con cura per ottenere la glassa colorate e raccogliete ognuna di essa in un sac à poche diverso sempre con punta stretta e liscia. Versate la farina in un mixer e unite lo zucchero, la scorza di limone grattata, il sale e il lievito. Aggiungete alle polveri l’uovo sbattuto, il latte e il burro fuso.
Potrebbe piacerti anche: Cannelloni di carne con besciamella agli spinacini l Un primo di Natale invitante
Potrebbe piacerti anche: Coniglio farcito arrotolato | Il secondo perfetto per Natale o Capodanno
Aromatizzate con la cannella in polvere, il miele e lo zenzero. Frullate gli ingredienti fino a che l’impasto non si raccoglie su se stesso. Rovesciate il composto realizzato sul piano da lavoro già foderato con apposita carte e stendetelo con un mattarello. Con la sfoglia di impasto di 3/4 mm di spessore realizzata ritagliate degli omoni con la apposita formina. Adagiate le formine create su una leccarda foderata con adeguata carta e mettete in forno caldo a 185 gradi per 10-12 minuti. Terminata la cottura, sfornate i dolcetti e lasciateli raffreddare per qualche minuto. Quando avranno raggiunto la temperatura ambiente, personalizzate i dolcini con le glasse reali colorate a proprio piacimento e lasciate rassodare il tutto per qualche minuto. Ecco, gli omini sono pronti per essere serviti.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto…
Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta…
Può non essere così scontato come sembra: a volte individuare una salsiccia commestibile da una…
La pasta dello studente fuori sede, costa poco ma è buonissima. Io la preparo ai…
Bastano un paio di carote e ti risolvo il contorno, piace a tutti ed é…
Al posto della classica cena, questa sera ho pensato di servire tutto come se fosse…