I biscotti alla marmellata li faccio ogni 2 giorni, sono buonissimi e super leggeri, provali anche tu, la mia ricetta è facile e veloce.
I biscotti alla marmellata sono deliziosi dolcetti di pasta frolla che lasceranno tutti a bocca aperta, grandi e piccini. La ricetta che ti suggerisco non è la solita, la pasta frolla di prepara senza burro, ma con olio, così sarà più leggera, inoltre uso la marmellata senza zucchero aggiunti.
Li puoi preparare per la colazione di tutti i giorni, ma si possono gustare a merenda, diciamo la verità c’è sempre una buona occasione per poterli gustare. Che ne dici vuoi provarci anche tu? Segui la ricetta e non resterai delusa.
La preparazione dei biscotti alla marmellata è semplice, sono certa che non riuscirai a farne almeno e anche tu come me li preparerai almeno due volte alla settimana.
Ingredienti per 4 persone
400 g di farina 00
Per poter preparare questi biscotti iniziamo dalla pasta frolla light, in una ciotola mettiamo la farina setacciata, le uova, la stevia, l’olio di oliva, impastiamo per bene e poi aggiungiamo la buccia grattugiata del limone facendo attenzione a non rimuovere la parte bianca sottostante che è amara.
Uniamo anche il lievito per dolci, continuiamo fino a quando l’impasto non sarà omogeneo e compatto, formiamo un panetto e avvolgiamolo nella pellicola per alimenti. Mettiamo in frigo e lasciamo rassodare per un’ora.
Stendiamo il panetto su un piano da lavoro un po’ infarinato o direttamente su un foglio di carta forno. Con un coppapasta ricaviamo dei piccoli dischi, mettiamoli su una teglia rivestita di carta forno, schiacciamo un po’ al centro e aggiungiamo la marmellata.
Leggi anche: Plumcake all’acqua ha un profumino invitante che si diffonde in tutto il condominio, la mia ricetta spacca
Appena terminato lasciamo cuocere in forno caldo a 180°C per 15-20 minuti, spegniamo a cottura terminata e lasciamo intiepidire prima di servire. Li puoi conservare una volta raffreddati in una scatola di latta o in un contenitore a chiusura ermetica.
Buona Pausa o Colazione!
Negli ultimi mesi è diventato virale: bere un cucchiaino di aceto, preferibilmente di mele, prima…
Quali sono i marchi più consigliati in fatto di migliore passata di pomodoro al supermercato,…
La pasta alla poverella è una ricetta che nasce forse con il dopo guerra, quando…
Pochissimi e semplicissimi ingredienti, una ciotola e uno sbattitore elettrico e prepari la torta zebrata…
Chi lo ha detto che per prendersi cura dei capelli bisogna sempre spendere una fortuna…
Piccante, sensuale e cremosa, la mousse che riaccende la passione. Se hai deciso di stupire…