Ospiti a cena, di quelli improvvisi, ecco come raccolgo con un super aperitivo. Quando la fantasia e la realtà si mescolano perfettamente.

Immaginiamo di trovarci veramente nel caos più totale, di rientrare a casa di andare di fretta, e di ricevere la telefonata che in tutti i momenti è sempre poco gradita quando non si ha tempo, ovvero ospiti improvvisi che vengono a trovarti. Che cosa fai? Non offri nulla? Impossibile. Bisogna immediatamente impastare qualcosa e mettere davanti ai nostri ospiti qualche sfiziosa pietanza per poterli accogliere.

Chips di zucchine fritte con paprica dolce ricettasprint.it

ma quando dico che è il momento poco gradito è quando si presentano ospite a casa e tu non hai tempo né cibo da portare in tavola, non è per dire. Mi è capitato la sera che aprendo il frigorifero mi trovavo all’interno soltanto qualche zucchina. Ma che ci faccio con qualche zucchina? Un bel niente, pensavo ed invece mi si è accesa la lampadina. L’orario era quasi cena, perciò un aperitivo sarebbe stata la decisione ideale, magari immaginare che nel dopo avremmo ordinato una pizza, ma nel frattempo con qualcosa dovevo pure accoglierli.

Chips di zucchine alla Paprica dolce

Ho preso le zucchine e gli ho ho deciso di ricavarle delle chips croccanti. Poi ho realizzato un drink e signori è riuscito veramente un aperitivo perfetto.

ingredienti

  • Due zucchine grandi
  • Sale
  • Pepe
  • Paprica dolce
  • Olio di semi arachidi

Ospiti a cena, di quelli improvvisi, ecco come raccolgo con un super aperitivo. Procedimento

Spiedini di zucchine leggerissimi - RicettaSprint

Devo dire che l’idea è stata veramente geniale e non ci ho messo proprio nulla a prepararlo. Sapevo che da lì a mezz’ora sarebbero arrivati e io dovevo non solo preparare qualcosa per accoglierli, ma anche prepararmi io e farmi una doccia. Ho preso le zucchine, le ho lavate per bene e le ho tagliate alle due estremità per poi tagliarle a rondelle. Grazie all’aiuto di una mandolina che le ha rese sottili, sottili. Ho messo le fettine di zucchine all’interno di una insalatiera e aggiunto del sale, dell’olio, una spolverata di pepe e di paprica dolce e mescolato tutto con le mani in modo che le spezie e il condimento in genere si attecchisse perfettamente sulle zucchine.

Come fare le chips di zucchine fritte con paprica dolce

Ho preso la pentola con dell’olio di arachidi dentro e l’ho messa sul fuoco per farla riscaldare perbene, dopodiché ho affondato le fettine di zucchine condite all’interno dell’olio friggendole pochi istanti e riponendole su un vassoio da portata ricoperta di carta assorbente. Ho fatto scolare l’olio in eccesso e le ho messe in un contenitore per servirle. Per arricchire questo aperitivo, ho realizzato uno spritz con l’Aperol e la gassosa, ho unito insieme le due bevande e con dei bicchieri grandi e con delle cannucce ho messo tutto sul tavolo. L’ aperitivo è pronto per essere servito. In tempo record ed hanno bussato al citofono.

Stuzzichini salati alla paprica ricetta