Paccheri fritti, ricetta semplice, buonissima e sfiziosa, per uno strepitoso aperitivo o un antipasto in compagnia, pronti in 10 minuti

paccheri fritti

Se volete preparare qualcosa di sfizioso e originale adatto per ricchi aperitivi o per anticipasti in compagnia, ecco la ricetta che fa per voi, i paccheri fritti, buonissimi paccheri ripieni di ricotta e mozzarella, impanati e fritti, una bontà da provare assolutamente, non ci resta che mostrarvi i pochi ingredienti di cui avete bisogno per realizzarli e la semplicissima procedura da seguire.

Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Paccheri gratinati ripieni al ragù | Primo piatto di Natale ottimo sempre
Oppure: Stuzzichini di pasta sfoglia con mousse al prosciutto | Per aperitivi in compagnia

Ingredienti

30 paccheri
250 g di ricotta
300 g di mozzarella
Sale q.b
Pepe q.b
Pangrattato q.b
Farina q.b
4 uova
Olio di semi di girasole q.b

Preparazione dei paccheri fritti

Per preparare questa sfiziosa bontà, per prima cosa preparate una pentola con acqua, portate a bollore, aggiungere una manciata di sale grosso e calate la pasta, lasciatela cuocere circa 5 minuti, dopodiché scolate e fateli raffreddare posizionandoli in verticale su un canovaccio.

paccheri

Intanto su un piano da lavoro, tagliate la mozzarella a piccoli cubetti e trasferiteli in una scodella, incorporate la ricotta, un pó di sale e pepe e amalgamate il tutto fino a che non otterrete un composto omogeneo.

mozzarella

Farcite i paccheri ber bene, riempiendoli fino all’orlo, e metteteli da parte, dopodiché fate riscaldare abbondante olio di semi in una padella con bordi alti o in una pentola per fritture. Preparate 3 scodelle, una con la farina, un con le uova sbattute per bene a mano e una con il pangrattato, prendete la pasta farcita e passateli prima nella farina, stando attenti a chiudere bene i laterali, poi nelle uova e poi nel pangrattato, compattate il tutto e quando l’olio sarà ben caldo, calate i paccheri, a doratura, scolate su carta assorbente.

paccheri in cottura

Terminata la cottura servite su un piatto da portata e voilà, veloci, e buonissimi da leccarsi i baffi. Buon appetito.

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.