Ecco il finger food da servire a cena, tutti io commensali ti ringrazieranno, parliamo dei paccheri fritti ripieni di ricotta e provola.
Si prepara senza alcuna difficoltĂ , abbiamo scelto come ripieno ricotta e provola, ma va benissimo anche altro come ricotta e salsiccia, piuttosto che con il salame.
Allora cosa aspetti, ecco la ricetta che devi appuntare sul tuo ricettario, andrà a ruba non appena li porterai in tavola. Inoltre compra dei paccheri di qualità , così reggeranno le due cotture!
Ecco gli ingredienti e gli step di preparazione di questo croccante finger food.
Leggi anche: Fiori di zucca e pangrattato, per fare delle buonissime polpettine vegetariane
Ingredienti
Per poter preparare questa ricetta iniziamo a mettere in una pentola abbondante acqua salata, portiamo ad ebollizione e versiamo i paccheri, aggiungiamo un po’ di olio e scoliamoli al dente, facciamoli asciugare bene su un canovaccio di cotone.
Leggi anche: Melanzane in pastella come una frittella e la cena stasera lascerĂ di stucco tutti
In una colino mettiamo la ricotta e lasciamo sgocciolare bene, trasferiamo poi in una ciotola e aggiungiamo la provola tagliata a dadini e il parmigiano grattugiato.
Mettiamo in ogni paccheri il mix di ricotta, poi mettiamo in un piatto le uova e un pizzico di sale e sbattiamo per bene. In un altro il pangrattato.
Leggi anche: Ricetta romana: fiori fritti con alici e mozzarella, proprio come quelli delle trattorie
Mettiamo abbondante olio di semi di arachide nella padella e facciamo riscaldare per bene, passiamo i paccheri ripieni prima nell’uovo e poi nel pan grattato. Ripetiamo più volte, poi friggiamo nell’olio bollente. Non appena saranno dorati li togliamo e mettiamoli su un piatto con carta assorbente da cucina, così assorbirà l’olio in eccesso.
Aggiungiamo il sugo e un po’ di burrata, decoriamo con delle foglie di basilico e serviamo subito!
Buon Appetito!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Se fai così quando asciughi il bucato in asciugatrice potrebbe perdere l'odore? Evita di fare…
La grande tradizione delle campagne italiane non tramonta mai e grazie a zio Ciccio posso…
Se anche tu cerchi una ricetta che sa di primavera, invece della solita torta, prepara…
Cambiano delle cose che riguardano la carta fedeltĂ di Esselunga, e per molti consumatori non…
Recentemente ho scoperto la ricetta per la preparazione di questa torta davvero incredibile, sono rimasta…
Budino senza bustine fatto in casa, salvi la dieta e mangi un dolce cremoso che…