Non puoi resistere alla sua incredibile bontà, un impasto lievitato diverso dal solito e sicuramente ricco di nutrimento, il Pan brioche al mascarpone morbidissimo e si scioglie in bocca.
Questo pan brioche al mascarpone è un impasto lievitato dalla morbidezza unica, ricco di nutrimento e con un gusto irresistibile che non potrai resistere. Ideale per la colazione, la merenda o come dessert, il pan brioche al mascarpone è adatto a tutta la famiglia e si scioglie letteralmente in bocca. Perchè prepararlo? Per non parlare del profumo unico che si sprigiona durante la cottura, ci sono molte ragioni per realizzare questa ricetta: è un ottimo modo per sostituire il pane tradizionale e aggiungere una nota di dolcezza al tuo pasto. Inoltre, il burro darà ancora più nutrimento, poiché contiene farina, uova, zucchero, latte, lievito e una generosa dose di mascarpone.
Sebbene il Pan Brioche al mascarpone sia una delizia che puoi servire in qualsiasi momento della giornata, è particolarmente adatto a tutta la famiglia al mattino.Puoi servirlo con marmellata, frutta fresca, miele o crema pasticcera, in modo che tutti possano personalizzare il proprio pezzo come piace loro. In termini di benefici per la salute, il Pan Brioche al mascarpone è ricco di nutrienti essenziali come proteine, grassi e carboidrati che contribuiscono a fornire energia durante il giorno. Contiene inoltre vitamine e minerali come la vitamina A, calcio, fosforo, ferro e vitamina B2, oltre ad una piccola quantità di fibre che contribuisce ad aumentare il tuo benessere generale.
Non solo è incredibilmente buono, ma è anche ricco di nutrienti che contribuiscono alla salute. Preparalo per la tua famiglia per una colazione all’insegna della bontà e del benessere!
Leggi anche: Pan brioche al latte: soffice come una nuvola buono a colazione o a merenda
Leggi anche: Pan brioche alle madorle e vaniglia, un sorpendente modo fare colazione o merenda
Tempo di preparazione: 20 minuti
Ingredienti
500 g di farina 00
25 g di lievito di birra
2 uova
180 g di mascarpone
110 g di zucchero
Iniziate mescolando il lievito di birra con il latte in una ciotola, e lasciate riposare per 10 minuti. Nel frattempo, in un’altra ciotola, mescolate insieme la farina, lo zucchero e il sale.
Aggiungete al composto di latte e lievito le uova, il burro morbido, e il mascarpone, mescolando bene fino ad ottenere un impasto omogeneo.
A questo punto incorporate gradualmente la farina, lavorando l’impasto fino ad ottenere un composto liscio e compatto. Quando l’impasto è pronto, ponetelo in una ciotola e copritelo con un canovaccio. Lasciatelo riposare per 40 minuti.
Infine, infornate il Pan brioche al mascarpone a 180 gradi, per circa 25-30 minuti. Una volta pronto, lasciatelo raffreddare e servitelo ai vostri ospiti. Il Pan brioche al mascarpone è una deliziosa e soffice merenda, ricca di nutrimento e di gusto. Provatela per stupire tutti i vostri amici con la sua bontà irresistibile!
Un dolce nuvola con soli tre ingredienti, il mio dolce di oggi lo preparo così.…
Mangio il pane in questo modo per evitare che mi si infiammi l'intestino. Senza glutine…
Anche il tramezzino ha finalmente il suo evento dedicato, un Festival come si confà alla…
Le polpette come le faccio io sono uno spettacolo e sono senza carne. Guarda che…
I calamari ripieni sono una bontà, soprattutto se li fai così: la ricetta siciliana é…
Per la cena di questa sera ho deciso di tenermi leggera, rispettando la dieta, dato…