Il panbauletto soffice Bimby si realizza veramente in pochissimo tempo ed è ottimo per realizzare toast stuzzicanti oppure per essere spalmato con deliziose creme e confetture. Ideale anche per farciture salate con salumi e formaggi, panini alternativi e gustosi: insomma mille usi per un solo prodotto. Vediamo insieme come realizzarlo con la nostra ricetta sprint!
Potrebbe piacerti anche: Finocchi al Varoma, un contorno fantastico da preparare col Bimby
Ingredienti
500 g di farina 00
150 ml di latte
Un cucchiaino di zucchero
Per realizzare questa ricetta, iniziate versando nel boccale l’acqua, il latte, il lievito e lo zucchero e mescolate a 37 gradi velocità 2 per 1 minuto. A questo punto unite la farina, l’olio ed il sale ed impastate per 2 minuti velocità Spiga.
Trasferite l’impasto in un recipiente, coprite con la pellicola e fate lievitare due ore in un luogo caldo ed asciutto. Fatto ciò, riprendete l’impasto e stendetelo con la mani dandogli una forma rettangolare. Ungete uno stampo per plumcake e adagiatelo arrotolando verso il centro i due lembi laterali.
Coprite nuovamente con la pellicola e fate lievitare ancora un’ora. A questo punto, spennellate la superficie con un pò di latte e cuocete a 180 gradi per mezz’ora. Quando sarà dorato, estraetelo e fatelo raffreddare avvolto in un canovaccio. Servitelo e gustatelo!
Potrebbe piacerti anche: Spinacine light, un secondo veloce col Bimby
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube
Quando hai il diabete (o devi tenere sotto controllo la glicemia) il problema non è…
Le girelle di pizza arrotolate sono la soluzione perfetta per la cena: soffici dentro, leggermente…
Dopo i 60 anni la cucina smette di essere solo “cosa preparo oggi” e diventa…
L’impasto della pizza integrale è la scelta giusta quando vuoi una pizza croccante fuori, morbida…
Apri il freezer e capisci che la vera comodità non è avere cibo già cotto,…
Il riso ai funghi misti è una ricetta classica che, se fatta con il brodo…