Ecco per voi la ricetta perfetta per realizzare il perfetto mix di gusto e leggerezza, per iniziare la giornata col piede giusto, restando in linea grazie alle pochissime calorie di cui è composta, i Pancake di latte di riso e mele, buonissimi pancake con soli 45 kcal realizzati con l’inconfondibile sapore di latte di riso e gustose mele rosse, un connubio esplosivo pronto in soli 5 minuti, ideali per tutta la famiglia e addirittura anche i bambini che vi assicuro che gradiranno tantissimo, eccovi l’elenco degli ingredienti e la semplice procedura per realizzarla insieme a noi.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Pancake con banane e fiocchi di avena l Per una colazione dolce e veloce
Oppure: Torta di mele bassa e veloce | Per una colazione ricca di gusto
Ingredienti
250 g di farina 00
200 ml di latte di riso
Per realizzare i Pancake di latte di riso e mele, per prima cosa lavate con cura le mele, poi sbucciatele e grattugiatele mettetele da parte in una scodella.
In una ciotola capiente, versate il latte di riso, unite le uova e con il latte e con una forchetta o un frustino a mano uniformate il composto, e poco per volta unite tutti gli ingredienti polverosi, fino ad ottenere una sorta di pastella, incorporate infine la mela grattugiata e mescolate fino ad uniformare il composto.
Scaldate una padella antiaderente e ungetela con un po di burro, prelevate un mestolo di impasto e formate i pancake, cuoceteli per lato fino a doratura, proseguite in questo modo fino alla fine del composto.
Ecco pronti i vostri pancake da decorare come più preferite per una colazione sfiziosa, leggera e ricca di sapore. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Piselli e menta e porto in tavola una vellutata da chef. Il comfort food che…
Stupisci tutti a pranzo con gli gnocchi alla romana con fonduta di pecorino, un primo…
Con il cavolfiore gratinato al forno trasformi la solita verdura in un contorno o in…
La zucca alla scapece è un contorno da fare subito, veloce, versatile e buonissimo, non…
Sal De Riso trova ancora una volta il modo di sorprendere tutti gli stimatori della…
Leggerissima e saporita, questa torta non è adatta solo agli intolleranti: l'impasto è pronto in…