Pancake+light+e+velocissimi%3A+2+banane+e+tante+gocce+di+cioccolato%2C+ne+mangi+a+volont%C3%A0+e+e+non+ti+preoccupi+della+bilancia%21
ricettasprint
/pancake-light-e-velocissimi-2-banane-e-tante-gocce-di-cioccolato-ne-mangi-a-volonta-e-non-ti-preoccupi-della-bilancia/amp/
Dolci

Pancake light e velocissimi: 2 banane e tante gocce di cioccolato, ne mangi a volontà e e non ti preoccupi della bilancia!

Non ti preoccupi più della bilancia, se a colazione e merenda scegli questi pancake con banane e gocce si cioccolato, light e velocissimi, fidati che ne mangi a volontà senza mai stancarti!

Hai presente quei momenti in cui hai voglia di qualcosa di goloso ma non vuoi sentirti in colpa dopo averlo mangiato? Ecco, questa è proprio la ricetta giusta da preparare subito, quando queste voglie si fanno inconsolabili. Morbida, dolce al punto giusto, super veloce da preparare e, soprattutto, leggera. È perfetta per partire con il piede giusto al mattino o per una merenda golosa senza sensi di colpa.

Pancake light alla banana

La base è semplicissima e tutta naturale, parliamo di banane mature, farina integrale, uova e tante gocce di cioccolato fondente che si sciolgono leggermente in padella, rendendo ogni morso irresistibile. Non serve quindi zucchero o dolcificanti, perché le banane fanno già tutto ottenendo dolcezza e cremosità. E poi la farina integrale arricchisce questi pancake di fibre, rendendoli sazianti ma non pesanti.

Pancake light con banane e gocce di cioccolato: addio bilancia ma il gusto è WOW!

Insomma, fidati di me che questi pancake vale la pena provarli perché sono una salvezza, sia nei giorni di fretta, quando vuoi qualcosa di buono in pochi minuti e soprattutto di leggero. Prepara quindi ciotola, forchetta e padella e preparali con me, sono sicura che diventeranno il tuo nuovo dolce preferito.

Tempo di preparazione: 5 minuti

Tempo di cottura: 4-5 minuti in padella

Ingredienti per i pancake light di banana e cioccolato

2 banane
80 g di farina integrale
2 uova

80 g di gocce di cioccolato

Come si preparano i pancake alla banana

In una ciotola capiente, schiaccia bene le banane con una forchetta fino ad ottenere una purea liscia ed omogenea. Aggiungi poi le uova e mescola energicamente fino a quando il composto sarà omogeneo.

Leggi anche: Da oggi i pancake li preparo con solo frutta: banane, fragole e uova, 3 ingredienti per non ingrassare il dietologo approva!

Unisci poi la farina integrale poco alla volta, mescolando bene per evitare grumi e infine le gocce di cioccolato, dando un’ultima mescolata. Ora scalda una padella antiaderente leggermente unta, meglio se unta con olio spray o un velo di olio di cocco, e versa un mestolino di impasto per ogni pancake.

Leggi anche: Ho imparato a fare le frittelle americane tipo pancake ma ancora più morbide, a colazione oramai solo queste mangiamo

Cuoci a fiamma media per 2-3 minuti per lato, girando i pancake delicatamente quando si formano le bollicine in superficie. A questo punto servili subito, oppure conservali e scaldali quando vuoi, vedrai che resteranno soffici e profumatissimi. Buon appetito!

Italia Murolo

Published by
Italia Murolo

Recent Posts

  • Dolci

Un dolce nuvola con soli tre ingredienti, il mio dolce di oggi lo preparo così. Una vera delizia e non metto un grammo

Un dolce nuvola con soli tre ingredienti, il mio dolce di oggi lo preparo così.…

2 ore ago
  • Finger Food

Mangio il pane in questo modo per evitare che mi si infiammi l’intestino. Senza glutine e non ingrasso nemmeno

Mangio il pane in questo modo per evitare che mi si infiammi l'intestino. Senza glutine…

3 ore ago
  • News

Festival del Tramezzino, l’appuntamento è a Mestre tra pochi giorni

Anche il tramezzino ha finalmente il suo evento dedicato, un Festival come si confà alla…

3 ore ago
  • Secondo piatto

Le polpette come le faccio io sono uno spettacolo e sono senza carne. Guarda che metto dentro e stupisciti

Le polpette come le faccio io sono uno spettacolo e sono senza carne. Guarda che…

4 ore ago
  • Secondo piatto

In Sicilia i calamari ripieni li facciamo con la mollica, poi ci aggiungo il salmoriglio e viene fuori un sughetto top

I calamari ripieni sono una bontà, soprattutto se li fai così: la ricetta siciliana é…

4 ore ago
  • Secondo piatto

Salmone alla griglia, ma senza griglia, il trucco perfetto per cuocerlo in fretta

Per la cena di questa sera ho deciso di tenermi leggera, rispettando la dieta, dato…

5 ore ago