Pancake+senza+padella%2C+ormai+non+mi+ferma+pi%C3%B9+nessuno%2C+questi+sono+il+top%21
ricettasprint
/pancake-senza-padella-ormai-non-mi-ferma-piu-nessuno-questi-sono-il-top/amp/

Pancake senza padella, ormai non mi ferma più nessuno, questi sono il top!

Questo weekend mi sono davvero superata e, in vista della domenica mattina, ho servito in tavola una colazione assolutamente divina… ovvero dei pancake che non vanno cotti in padella.

È impossibile negare che, nel corso degli ultimi anni, i pancake abbiano riscosso un grandissimo successo in cucina. Per questo motivo, ho provato diverse ricette per prepararli e servirli a colazione.

Pancake senza padella – RicettaSprint

Insomma, nel tempo sono diventati per me un vero e proprio asso nella manica e non mi fermo mai quando si tratta di preparare questi deliziosi pancake. A volte, infatti, non uso nemmeno la padella, ma ricorro a un nuovo metodo di cottura.

Pancake senza padella: la ricetta

Immaginate di voler preparare dei pancake in modo diverso, proprio come in questa ricetta. Pratica e veloce, sicuramente vi lascerà senza parole. Negli anni, questa è diventata la mia ricetta preferita e oggi voglio condividerla con voi. Gli ingredienti che ci serviranno per preparare questi pancake sono solo i seguenti:

  • 300 g di farina,
  • 300 ml di latte,
  • 200 g di zucchero,
  • 3 uova,
  • 1 cucchiaino di lievito per dolci,
  • un pizzico di sale.

Iniziamo la preparazione dei nostri pancake, senza padella

Iniziamo dicendo che questa volta i pancake non andranno fritti, ma cotti direttamente in forno. Non dobbiamo fare altro che prendere una ciotola abbastanza capiente e mettere all’interno le uova, come previsto dalla ricetta. Successivamente, aggiungiamo lo zucchero e, con l’aiuto di fruste manuali, montiamo il composto fino a quando non avrà raddoppiato il volume, diventando spumoso.

Pancake senza padella – RicettaSprint

Dopodiché, aggiungiamo il latte e la farina ben setacciata, continuando a mescolare per ottenere un impasto fluido, proprio come quello dei pancake. Ora, non resta che prendere una teglia di circa 30 cm per 32 e versare l’impasto al suo interno, dopo aver ricoperto la superficie con carta forno, inumidita con olio.

LEGGI ANCHE -> Tagliatelle con il ragù in bianco, la sorpresa non è solo la carne: se aggiungi una verdura di stagione sei da Oscar, fanno pure il bis

Se desideriamo arricchire ulteriormente i pancake, possiamo aggiungere della frutta che cuocerà insieme all’impasto nel forno. In ogni caso, facciamo cuocere il tutto in forno preriscaldato a 180 gradi per circa 15-20 minuti.

Trascorso il tempo necessario, effettuiamo un controllo con uno stuzzicadenti per verificare che anche all’interno sia ben cotto. La nostra “torta pancake” è pronta per essere servita in tavola e arricchita come più desideriamo, con Nutella, sciroppo d’acero, frutta e tanto altro.

LEGGI ANCHE -> Non esiste un dolce migliore di questo, la torta di mele invisibile la faccio per la colazione della domenica, ho pensato anche a te che sei a dieta

LEGGI ANCHE -> Mele mature e di burro neanche un grammo: no, non preparo la solita torta, stavolta sveglio tutti con dei biscotti buonissimi!

Francesca Guglielmino

Published by
Francesca Guglielmino

Recent Posts

  • Contorno

Friggitelli, sale, olio e una padella non solo un contorno, pure la pasta ci condisco è favolosa

Friggitelli in padella: non so se sono contorno o piatto unico, mia nonna li fa…

25 minuti ago
  • News

Tre morti per botulino, scovati due focolai: le autorità sequestrano questi prodotti

Quali sono i prodotti individuati dalle forze dell'ordine e che hanno causato ben tre morti…

1 ora ago
  • Finger Food

Da quando ho scoperto la ricetta originale delle tigelle modenesi non ho più smesso di prepararle, le mangiamo anche con la marmellata

Tigelle: la ricetta originale per farle in pochissimi minuti, ormai a casa mia sono diventate…

2 ore ago
  • Dolci

Stamattina ho sbagliato l’impasto della torta, ma l’ho trasformato n qualcosa di più buono!

I miei progetti questa mattina erano quelli di servire una torta buonissima a colazione, ma…

2 ore ago
  • Primo piatto

Insalata di riso anni ’80 le tradizioni non si smentiscono mai, è la versione più buona che sia mai esistita

Insalata di riso anni '80 è la ricetta della nonna, nulla di più salutare, ha…

3 ore ago
  • Dolci

Li faccio con la confettura e con la frutta fresca questi si che sono muffin con effetto WOW, da far invidia ai dolci di pasticceria

Muffin alle prugne e confettura più buoni di quelli che compri in pasticceria, provali subito!…

3 ore ago