Il Natale, il periodo perfetto durante il quale poter sperimentare in cucina. Ecco perché, al posto del classico pandoro, preferisco fare un buon tiramisù sfruttando questo dolce a mio favore!
Negli anni ho scoperto che il pandoro si presta perfettamente alla preparazione di numerosi dolci, compreso il tiramisù: basta solo scegliere la crema perfetta per guarnirlo e poi assemblare il tutto.
Insomma, una ricetta davvero molto semplice che, ne sono certa, ti lascerà senza parole. Non a caso, questo dolce, per la mia famiglia, è tra i più attesi della stagione delle feste, proprio perché ha un sapore diverso dal solito.
Ebbene sì, questa è una delle ricette più facili in assoluto. Basta solo trovare la giusta crema adatta al nostro scopo, così come nel caso di questa versione che per me è diventata un vero e proprio punto di forza. Pochi ingredienti, un po’ di caffè e siamo pronti per cominciare. Ecco la lista degli ingredienti che ci serviranno per la preparazione del nostro pandoro tiramisù:
Gli spaghetti allo Scoglio sono la ricetta che aspettavi per fare un figurone alla Vigilia…
Ho trovato l'antipasto perfetto per Natale, con questi involtini di bresaola faccio il botto nelle…
Come conservare le cozze in frigo e in freezer senza farle perdere le caratteristiche organolettiche,…
Non tutti i tipi di aglio sono uguali in cucina, in particolar modo ce n’è…
Vol au vent, l'antipasto per la Vigilia, quando la tradizione non deve mancare mai e…
Nel menù delle feste di Natale puoi anche aggiungere queste frittelle: sono così buone che…