Se dico pane basco, voi cosa pensate? Niente di più low carb da mangiare a merenda o anche a colazione. Io la sera anche ne pangio una fetta.
Possiamo mangiare questo dessert ogni volta che vogliamo. Parlaimo di poco più di 100 calorie per 100 g di pane basco. Il doilce più low carb che esiste ed io lo preparo sempre, anche adesso, insieme a te.
QUesta prelibatezza sembra una cheesecake, ma non lo è , sembra un budino, ma non lo è. Si prepara con soli tre ingredienti e poi puoi sbizzarrirti con il topping. Io metto di tutto,dalla frutta allo sciroppo d’acero.
Non è pane, non è un dolce, è una gosuria senza grassi e tante proteine, quante servono per apporto quotidiano. E poi, la sera, dopo cena, non posso mangiare i carboidrati e mi tuffo di una fettina di questo pane basco. Una salvezza.
1. Facilissimo da preparare. Basterà prendere una ciotola dentro la quale andremo a rompere le quattro uova previste in ricetta e ad esse andiamo ad aggiungere lo yogurt greco bianco. Fate attenzione, adesso dovreste aggiungere il dolcificante oppure il miele, ma se lo yogurt greco è già dolce, non dobbiamo aggiungere nulla che lo renda ancor apiù dolce.
2. Una volte che avremo mescolato bene i primi due/tre ingreidenti, dobbiamo aggiungere l’amido di mai che andrà a dare corpo al composto. Aggiungiamolo nelle giiuste quantità scritte nella lista degliingreidenti e mescoliamo con una frusta a mano oppure se preferite con le fruste elettriche.
3. Una volta che avremo realizzato ilcomposto con questis oli ingreidneti e ci saremo accertati che all’interno non vi è alcuna presenza id grumi, prendiamo un ateglia e rivestiamola di carta forno. Nonesagerate con la grandezza della teglia altrimenti sarà molto basso il nostro pane. Inforniamo e cuociamo a 180 gradi per 50-60 minuti. Una volta cotto, sforniamolo e lasciamo che si raffreddi un po. Tagliamo a fette ed usiamoil topping che preferiamo.
Oggi brownie alle mele senza aggiungere la fatina, una colazione proteica come piace a me,…
Desideravo proprio che questo fine settimana fosse speciale, ecco perché per il dopocena ho preparato…
Gratin di pasta al forno in bianco e faccio tutti contenti, grandi e piccoli: con…
Ho fatto una torta di cachi che socuro non avanza fino a domani: morbida e…
La mia torta di mele e amaretti è gluten free, buona, soffice e irresistibile perfetta…
Torna il periodo delle festività e Lidl, puntuale come sempre, riesce a sorprendere ancora. Stavolta,…