Rendiamo il pranzo di Natale strepitoso con un buon pane da servire con questa crema, lo aggiungo all’aperitivo di benvenuto e finisce in un lampo… non rimarranno nemmeno le briciole.
Ebbene sì, ormai ci siamo, dobbiamo solo stabilire i dettagli di quelli che saranno i menù che andranno a caratterizzare il cenone della Vigilia così come il pranzo di Natale, senza mai dimenticare che “cucinare” per gli altri è sempre e comunque un atto d’amore, come ha sottolineato in diverse occasioni anche Alessandro Borghese.
A ogni modo, voglio che anche quest’anno la mia tavola diventi speciale, servendo delle pietanze che possano essere ricordate negli anni e che i miei commensali, spero, ameranno già dopo il primo morso.
Ecco perché ho deciso di servire in tavola il pane accompagnato da questa crema, che si sposa benissimo con l’aperitivo rendendolo ancor più buono e saporito.
Il pane gioca un ruolo molto importante in tutti i menù che intendiamo servire in tavola: serve per accompagnare il secondo piatto o insieme all’aperitivo, come in questo caso, soprattutto se accompagnato da questa crema in grado di esaltarne il sapore. Inoltre, la crema alla quale facciamo riferimento si prepara molto facilmente e serviranno pochissimi ingredienti, tutti facili da trovare. Ecco di seguito la lista degli ingredienti necessari:
Le castagnole senza glutine sono la dimostrazione che anche i dolci di Carnevale possono essere…
La camomilla “rilassa” finché la tratti bene: se la lasci lì dentro a macerare mentre…
Il ciambellone al cioccolato alto e soffice è uno di quei dolci che bastano da…
Gli ziti della nonna sono uno di quei piatti che restano impressi nella memoria, perché…
L’amatriciana mi mette sempre un filo d’ansia, perché è uno di quei piatti che sembrano…
Le barchette di zucchine light sono la soluzione perfetta quando si ha voglia di qualcosa…