Il pane leggero senza lievito è un prodotto da forno semplice e gradevole, molto digeribile e facile da realizzare in casa. Il risultato è soffice e profumato, realizzato con ingredienti di facile reperibilità che magari avete anche già in dispensa: vediamo insieme come realizzarlo con la nostra ricetta sprint!
Potrebbe piacerti anche: Cestino di pane decorativo
Ingredienti
400 g di Farina 00
120 ml di Latte scremato
Per realizzare questo prodotto, iniziate versando il latte e lo yogurt in una ciotola. Mescolate, poi unite anche il succo di mezzo limone, coprite e fate riposare circa 20 minuti.
Fatto ciò, versate anche il bicarbonato e mescolate bene. Versate la farina in una ciotola, aggiungete il composto precedentemente realizzato ed iniziate ad impastare. Infine unite l’olio ed un pizzico di sale, completate la lavorazione fino ad ottenere un panetto omogeneo e liscio.
Adagiatelo in uno stampo foderato di carta da forno e cuocete in forno preriscaldato a 220 gradi per circa 15 minuti. Fatelo raffreddare su una gratella e gustatelo!
Potrebbe piacerti anche: Pane tutto buchi senza impasto | Ghiottoneria senza tempo
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Il Pan di Spagna classico è ottimo da solo o come base per preparare dolci…
Uno dei miei dolci da servire a colazione, senza ombra di dubbio, è il ciambellone…
Con questa pasta al forno della nonna ho il primo assicurato sulla tavola delle feste:…
Con il rotolo spinaci ricotta e salmone, hai l'amtipasto di Natale bello e fatto senza…
La maionese la faccio da me, queste 3 ricette ti salvano a Natale, provare per…
La torta di natale è un dolce che prende il posto del pandoro e del…