Che ne dite stasera di portare in tavola questi particolari Panini di focaccia ai semi di papavero? Sono morbidi e veloci e preparati in padella in pochi minuti, scopritene di più.
Oggi vi stupiamo e vi diamo un’idea meravigliosa che potete realizzare anche per stasera, é facile e buonissima e di sicuro sposerà meravigliosamente la cena che preparerete, ecco i Panini di focaccia ai semi di papavero, morbidi e veloci, sono preparati in padella in pochi minuti e senza grande impegno.
Potete consumarli anche farciti furi casa, sono deliziosi e soffici come nuvole e grazie alla pratica cottura in padella sono anche versatili e particolari, per un risultato eccezionale che vi farà restare a bocca aperta. L’impasto si prepara così come le classiche focacce, andremo ad unire semplicemente acqua farina lievito e un pò di strutto di solito, che noi adremo a sostituire con il burro, basterà impastare velocemente e dopo la lievitazione saranno pronti per la cottura super pratica.
Non ci resta che mostrarvi l’elenco degli ingredienti necessari per realizzarli e il procedimento molto semplice da seguire passo passo per un favoloso e perfetto risultato.
Leggi anche: Basta con pizze e panini: prepara questo plumcake salato e non vorrai smettere di mangiarlo!
Leggi anche: Ricetta furba e gustosa, prepariamo dei finti panini ripieni, sono superlativi
Tempi di preparazione: 10 minuti
Ingredienti per circa 6 panini
300 g di farina 00
190 ml di acqua
6 g di lievito di birra in polvere
1 cucchiaino di zucchero
Per preparare questi particolari panini, per prima cosa versate in una ciotola capiente la farina sciogliete il lievito nell’acqua e iniziate ad impastare insieme alla farina, unite lo zucchero e il sale, dopo aver lavorato per un pó l’impasto, incorporate il burro e continuate ad impastare fino a che non otterrete un panetto liscio e omogeneo, coprite la ciotola con un pó di pellicola trasparente e lasciate lievitare il panetto per 2 ore circa.
Trascorso il tempo indicato, riprendete l’impasto lavoratelo giusto un minuto su un ripiano leggermente infarinato e divedetelo in più panetti delle stesse dimensioni, formate delle palline e cospargetele con i semi di papavero, lasciatele lievitare ancora 30 minuti sempre sul ripiano, coperte da un canovaccio.
Leggi anche: Panini napoletani dalla consistenza soffice ed il ripieno saporito, ecco la ricetta della tradizione
Trascorso il tempo indicato, riscaldate una padella antiaderente, e quando sarà ben calda abbassate un pó la fiamma e cuocete i panini per 3/4 minuti per lato, dopodiché saranno pronti da gustare. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Le crocchette mie sono speciali, le faccio anche alla Vigilia di Natale e spacco. Il…
Ragù di vitello bianco, equilibrio perfetto con la morbidezza di un ragù bianco senza portare…
In procinto delle festività natalizie, ho cambiato considerevolmente la mia alimentazione e ho introdotto questa…
Prendi la classica lasagna emiliana, aggiungi questo ingrediente al ragù e vedi come diventa tre…
Pasta anni 80, questa è la versione più amata ed io la trasformo così ed…
Per una tavola di Natale spettacolare e magica bastano pochi dettagli, idee eleganti, veloci e…