I panini dolci croccanti hanno un ripieno da urlo, si preparano in soli 10 minuti, li faccio ogni sera e devo dire che ogni volta è un successo.
Se vuoi stupire tutti a merenda non puoi che preparare questi panini dolci ripieni, sono croccanti fuori, ma con un ripieno da urlo che non deluderà nessuno. Tutto quello che devi fare è seguire passo passo la ricetta.
I panini dolci croccanti sono dolcetti a dir poco golosi e veloci da preparare in soli 10 minuti con soli 3 ingredienti riuscirai nell’intento, ti servirà la pasta brisè che a differenza della pasta sfoglia è meno sfogliosa e più croccante. Non devi fare altro che leggere la ricetta e metterti all’opera!
Che ne dici vuoi portare anche tu in tavola questo dolcetto? Si tratta di panini dolci croccanti, che si preparano in 10 minuti, nessuno saprà resistere a tanta bontà. Non devi fare altro che srotolare la pasta brisè, poi la farcisci con la Nutella o altra crema, metti in forno. Puoi preparare questa ricetta se i tuoi figli organizzano un pomeriggio con gli amici e non sai cosa come prenderli con la gola. In alternativa alla Nutella puoi farcire la pasta brisè con della marmellata piuttosto che confettura o miele a te la scelta. Io preferisco di gran lunga la Nutella. Allaccia il grembiule e mettiti all’opera.
Ingredienti per 4 persone
1 rotolo di pasta brisè
Nutella q.b.
latte per spennellare
nocciole sgusciate q.b.
noci sgusciate q.b.
Per la preparazione dei panini dolci croccanti, iniziamo a tirare dal frigo la pasta brisè, srotoliamola e tagliamola a strisce dello stesso spessore. Per rendere tutto più speciale usiamo una rotella tagliapasta. Spalmiamoci su la Nutella o altra crema se desideriamo altro, va bene anche una crema al cioccolato, arachide, pistacchi a te la scelta.
Leggi anche: Alberelli sfogliati ripieni di Nutella, il dolcetto natalizio pronti in pochi minuti, delizia tutti dopo pranzo
Non arriviamo troppo ai bordi, poi aggiungiamo le noci e nocciole tritate, arrotoliamo su stesso il rotolo e realizziamo i panini. Mettiamoli su una teglia rivestita di carta forno.
Leggi anche: Regalali a Natale questi biscotti glassati, mettili nella scatola di latta sarà un dono ben gradito
Spennelliamo il latte e lasciamo cuocere in forno caldo a 180°C per 12-15 minuti. Spegniamo a cottura terminata e serviamo i panini. Se dovessero avanzare conservare in un contenitore a chiusura ermetica per un giorno.
Buona Pausa o Colazione!
Se anche tu cerchi una ricetta che sa di primavera, invece della solita torta, prepara…
Cambiano delle cose che riguardano la carta fedeltà di Esselunga, e per molti consumatori non…
Recentemente ho scoperto la ricetta per la preparazione di questa torta davvero incredibile, sono rimasta…
Budino senza bustine fatto in casa, salvi la dieta e mangi un dolce cremoso che…
Con le giuste accortezze riusciamo a dare un sapore pieno anche ad un normale petto…
Ecco la ricetta degli asparagi fritti non appena li servirai lascerai tutti senza parole, la…