Panini al miele con semi di sesamo, sono molto soffici e delicati, perfetti da farcire con confetture o da inzuppare così nel latte.
Una ricetta che non riede tempo e soprattutto è di facile preparazione, perfetti da farcire e gustare a colazione. Provate a seguire la nostra semplice ricetta sprint così potete prepararli anche ai più piccoli che gradiranno sicuramente.
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Cornetti di pasta sfoglia con formaggio | Un finger food sfizioso
Ingredienti
Per preparare questi panini soffici e irresistibili, iniziate a mettere in una tazza il latte e unite il lievito di birra. Su un piano da lavoro mettete la farina, unite il latte con il lievito sciolto, il miele e l’olio, ed infine il sale.
Lavorate bene con le mani, dovrete ottenere un impasto elastico e omogeneo. Se notate che l’impasto è troppo secco potete idratarlo con l’acqua. In caso contrario, unite la farina.
Il panetto formato, lo dovrete coprire con la pellicola per alimenti e lasciare lievitare fino ad raddoppio del volume, ci vorranno circa 2 ore. Trascorso il tempo, formate dei panini da 50-60 gr, mettete su una leccarda da forno, ricoperta con carta forno, spennellate con tuorlo e distribuite i semi di sesamo e poi fate cuocere nel forno preriscaldato a 180° circa 15 minuti. Sfornate e lasciate raffreddare bene e poi servite. Potete conservarli per qualche giorno in una busta per alimenti.
Buon Appetito!
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Pizzette di sfoglia, la soluzione veloce ed originale per le tue feste
Questa sera ho salvato la cena con delle cotolette buonissime: non le ho fritte e…
Con la vera ricetta emiliana dei passatelli in brodo, ho risolto il pranzo delle feste:…
Altro che il solito arrosto al forno, quest'anno vai con il filetto alla Wellington e…
La pulizia dell'astice è importante, ma anche la conservazione, se non sai come fare ti…
Durante il periodo natalizio non facciamoci cogliere impreparati, soprattutto per quanto riguarda la cottura della…
Perché aspettare le feste di Natale per cucinare questi calamari ripieni, in realtà sono talmente…