Panini al miele con semi di sesamo, sono molto soffici e delicati, perfetti da farcire con confetture o da inzuppare così nel latte.
Una ricetta che non riede tempo e soprattutto è di facile preparazione, perfetti da farcire e gustare a colazione. Provate a seguire la nostra semplice ricetta sprint così potete prepararli anche ai più piccoli che gradiranno sicuramente.
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Cornetti di pasta sfoglia con formaggio | Un finger food sfizioso
Ingredienti
Per preparare questi panini soffici e irresistibili, iniziate a mettere in una tazza il latte e unite il lievito di birra. Su un piano da lavoro mettete la farina, unite il latte con il lievito sciolto, il miele e l’olio, ed infine il sale.
Lavorate bene con le mani, dovrete ottenere un impasto elastico e omogeneo. Se notate che l’impasto è troppo secco potete idratarlo con l’acqua. In caso contrario, unite la farina.
Il panetto formato, lo dovrete coprire con la pellicola per alimenti e lasciare lievitare fino ad raddoppio del volume, ci vorranno circa 2 ore. Trascorso il tempo, formate dei panini da 50-60 gr, mettete su una leccarda da forno, ricoperta con carta forno, spennellate con tuorlo e distribuite i semi di sesamo e poi fate cuocere nel forno preriscaldato a 180° circa 15 minuti. Sfornate e lasciate raffreddare bene e poi servite. Potete conservarli per qualche giorno in una busta per alimenti.
Buon Appetito!
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Pizzette di sfoglia, la soluzione veloce ed originale per le tue feste
Biscotti di albumi: mi erano avanzati degli albumi e nessuna voglia di buttarli, con questi…
Frolla alla ricotta: per crostate e biscotti è favolosa, ormai ho mandato in pensione la…
Frittelle di pasta cresciuta mia nonna le fa così lei è una napoletana ad hoc,…
Pasta fredda si, ma come questa che faccio io, un piatto da ristorante affacciato sul…
Reso noto un rischio potenzialmente importante per tanti consumatori che hanno acquistato questo prodotto, di…
Uno spezzatino come questo neanche in trattoria te lo mangi ogni volta, è sempre un…