Panna cotta al microonde dimenticati di stare davanti al fornello, il dessert chic dell’estate che fa impazzire. Il dessert perfetto per le nostre cene.
C’è qualcosa di estremamente elegante nella panna cotta e liscia lucida, si muove lenta nel cucchiaino come un’onda. Ma diciamoci la verità, chi ha voglia di stare li con il pentolino? D’estate, quando il caldo ti abbraccia anche i capelli, questa versione si fa al microonde, è talmente veloce che quasi ti senti in colpa, ma poi arriva il gusto e capisci che è esattamente ciò che serviva.
Fresca, delicata, personalizzabile con tutto, con i frutti Rossi, cioccolato, caramello, granella, frutta a pezzi. La panna cotta chic ma senza fatica, la servo in bicchierini trasparenti decorata come se avessi passato ore ai fornelli. Nessuno ci crede mai, ma è così.
Zero sbattimento. Massimo risultato e poi, se ci sai fare con le decorazioni, sembrerà una di quelle portate da chef stellato.
per decorare:
Metti la gelatina in ammollo in acqua fredda. In una ciotola adatta al microonde versa la panna, aggiungi, quindi, lo zucchero e la vaniglia. Mescola e metti nel microonde a 800 W per 2 minuti. Tira fuori, mescola bene. Aggiungi la gelatina strizzata e mescola finché non si scioglie. Rimetti nel microonde per altri 30 secondi.
Se serve versa subito nei bicchierini e lascia raffreddare. Metti in frigo per almeno tre ore. Prima di servire decora con quello che hai, salsa ai frutti, cioccolato, scaglie, frutta fresca è talmente buona che fa estate al primo cucchiaino.
leggi anche:Ho tolto il lattosio ma non il gusto: preparo questa panna cotta leggera ma golosa e nessuno se ne accorge
Proprio come nei migliori aperitivi ed antipasti italiani, le olive ascolane non possono mancare: ora…
È davvero essenziale che durante la stagione estiva vengono serviti in tavola dei piatti dietetici,…
Una vera bontà questo pesto, cremoso e vellutato perfetto per condire la pasta e se…
La chiamo parmigiana di melanzane zozza, una versione super ricca preparata alla vecchia maniera dalla…
Finalmente ho trovato la ricetta perfetta per realizzare una pizza buonissima, ideale da gustare in…
Anche tu dovresti usare i sacchetti per il bucato in lavatrice sono certa che mi…