Panna cotta al parmigiano, buonissima e molto scenografica, il sapore é eccezionale ed é perfetta per accompagnare gli affettati di salumi.
Ecco una ricetta esplosiva dal sapore eccezionale che vi stupirà, la Panna cotta al parmigiano, soffice e delicata dall’inconfondibile sapore di parmigiano, ideale per accompagnare deliziosi affettati di salumi, per un effetto scenografico semplice da realizzare ma che lascerà i vostri ospiti a bocca aperta, d’altra parte anche l’occhio vuole la sua parte e credetemi con questa preparazione farete un figurone, seguite il procedimento passo passo per un risultato perfetto e vediamo subito anche gli ingredienti necessari per prepararla insieme.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Pettole pugliesi al parmigiano | buonissime sia dolci che salate
Oppure: Perle di parmigiano in brodo | sfizioso piatto buono e semplice da fare
Tempi di preparazione: 15 minuti
Tempi di attesa: 4 ore
Ingredienti per 6 persone
Per preparare questa squisitezza per prima cosa in una ciotolina con un pó di acqua fredda, mettete in ammollo i fogli di colla di pesce per circa 10 minuti.
Mentre attendete, in un pentolino scaldate il latte e la panna in un pentolino a fiamma bassa, quando sarà ben caldo unite il parmigiano grattugiato un pó per volta fino a creare un composto omogeneo, mescolate il tutto con un frustino a mano e alla fine incorporate il pepe nelle quantità da voi gradite, continuando a miscelare.
Quando il parmigiano si sarà fuso e integrato per bene, spegnete i fornelli e incorporate i fogli di gelatina ben strizzati continuando a girare fino a che non si saranno completamente sciolti. Versate il composto fluido ottenuto, negli stampini, meglio se di silicone, e riponeteli in frigo per circa 4 ore prima di toglierle dallo stampo e servire in tavola accompagnato da un buon prosciutto crudo a fette.
Semplice e veloce da preparare per un risultato eccezionale e saporito che vi farà leccare i baffi, un consiglio preparatene in più, perché gli ospiti di sicuro vi chiederanno di poter fare il bis. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
l vino avanzato non “muore” il giorno dopo: cambia. E il problema, in cucina, non…
Riso, patate e cozze è uno di quei piatti della tradizione che mettono tutti d’accordo:…
La camomilla, da sola, è spesso una carezza simbolica: ti accompagna, ma non sempre ti…
La padellata di piselli, broccoli e patate è un piatto completo, semplice e nutriente, perfetto…
Siamo tutti d’accordo sul fatto che lo smartphone è diventato un prolungamento del nostro corpo,…
Questo plumcake al cioccolato è pensato per la colazione di chi ama inzuppare senza compromessi:…