C’è sempre un buon motivo per preparare la panna cotta anche d’estate ancora di più se la trasformiamo in un dolce al cucchiaio
Preparo la panna cotta e non sbaglio mai. Perché rapidissima da fare e in estate mi permette di stare poco tempo ai fornelli.
La particolarità di questa ricetta è che deve essere preparata in due fasi, ma ne vale la pena: la panna cotta all’anguria è un modo originale per mettere insieme frutta e dolce (al cucchiaio) in un colpo solo.
La panna cotta all’anguria è ottima così. Ma se vogliamo completare l’impiattamento con un fresco tocco di classe, decoriamo con un paio di foglie di menta. Bianco, rosso e verde: che cosa ti ricorda?
Ingredienti
Versiamo la panna, ancora fredda di frigo, in un pentolino e lo mettiamo sul fuoco a fiamma bassa. Poi aggiungiamo 100 grammi di zucchero e mescoliamo con una spatola o una frusta a mano fino al completo scioglimento.
Intanto dividiamo i fogli di gelatina in due ciotole piena di acqua fredda del rubinetto colme di acqua fredda e lasciamoli in ammollo per una decina di minuti.
Mentre aspettiamo, passiamo la polpa dell’anguria privata dei semini attraverso un colino a maglie strette, raccogliendo il succo in un pentolino. Lo mettiamo sul fuoco e lo scaldiamo per qualche minuto, facendo sciogliere qui gli altri due fogli di gelatina, sempre scolata e strizzata. Quindi spegniamo e teniamo da parte.
La torta Bertolina è l'occasione per celebrare come si deve l'entrata dell'autunno: facilissima, ma piena…
In vacanza ho assaggiato i rustici leccesi, potevo non rifarli a casa? Sono venuti perfetti…
Bastano un paio di modifiche alla ricetta classica per portare a tavola un primo piatto…
Alessandro Borghese continua a essere protagonista indiscusso della scena: lo chef, dopo ogni puntata di…
Bastano un paio di ingredienti diversi dal solito per trasformare delle fette di vitello in…
I tappeti in camera da letto questo è il posto giusto per posizionarli, cambia tutto…