La panna cotta al caramello e pandoro è un dolce davvero sensazionale, goloso e rapido con cui potrete allietare la vostra tavola ed impiegare anche un pò di pandoro, nel caso ne abbiate in abbondanza. E’ assolutamente delizioso e con la nostra ricetta sprint riuscirete ad ottenere un dessert elegante in poco tempo!
Potrebbe piacerti anche: Vigilia di Natale | 5 dessert facili e golosi da preparare
Ingredienti
500 ml di panna fresca
Un cucchiaino di estratto di vaniglia
80 g di zucchero
Per realizzare questo dessert, iniziate con la salsa al caramello. Procedete poi tagliando il pandoro a fette non troppo sottili. Ricavate dei cubetti e tostateli leggermente in padella antiaderente, poi mettetele da parte. Mettete la gelatina in ammollo in poco acqua fredda. In un pentolino versate la panna liquida: accendete a fuoco dolce ed aggiungete lo zucchero e l’estratto di vaniglia.
Mescolate continuamente e cuocete senza giungere a bollore. Appena vedrete comparire in superficie qualche bollicina spegnete, poi strizzate la gelatina e versatela nella panna, mescolando finchè sia completamente sciolta.
Prendete i bicchieri o gli stampini monoporzioni e versate la panna. Alternatela alla salsa al caramello fino ad arrivare ad un centimetro dal bordo. Trasferite in frigorifero e fate rassodare per circa 4 ore. Al momento di servire guarnite con i cubetti di pandoro e gustate!
Potrebbe piacerti anche: Panettone farcito con Gelato | Con i canditi è un’armonia perfetta
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube
C’è un dettaglio che molti saltano perché sembra “da cucina salata”, e invece è il…
Le pizzette rustiche sono quelle cose che metti in tavola e cambiano subito l’atmosfera: piccole,…
Quando hai il diabete (o devi tenere sotto controllo la glicemia) il problema non è…
Le girelle di pizza arrotolate sono la soluzione perfetta per la cena: soffici dentro, leggermente…
Dopo i 60 anni la cucina smette di essere solo “cosa preparo oggi” e diventa…
L’impasto della pizza integrale è la scelta giusta quando vuoi una pizza croccante fuori, morbida…