Parigina con spinaci e noci con formaggi, fragrante e gustosissima, il bis è assicurato. Provate anche voi la ricetta facile.
Quando le idee vengono a mancare noi siamo qui per davi qualche piccolo consiglio. Se avete ospiti e non sapete cosa servire a cena, o non avete voglia della classica pizza, la pizza parigina con spinaci è quello che fa per voi.
A differenza delle altre questa si prepara con una base di pizza pronta e pasta sfoglia in questo caso non dovrete preparare impasti, ma basta acquistarli direttamente al banco frigo del supermercato. In questo modo dovrete solo farcire e cuocere. Si ottimizzeranno tanto i tempi, quindi dovrete cuocere solo gli spinaci. Allora scopriamo la nostra ricetta sprint!
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Pizzolo siciliano | Finger food tipico nostrano goloso e facile da preparare
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Lingue pugliesi | Focacce semplicissime e ricche di sapore
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 30 minuti
Ingredienti
Per preparare questa ricetta sfiziosa iniziate a pulire gli spinaci e lavateli sotto acqua corrente, sbollentate in una padella con poca acqua, poi scolateli e lasciateli insaporire in una padella con un filo di olio, uno spicchio di aglio e un pizzico di sale. Dopo qualche minuti spegnete fate raffreddare e tagliateli, eliminate l’aglio.
Nel frattempo tagliate a dadini la provola e il formaggio svizzero, mescolateli e tenete da parte in una ciotola, snocciolate le noci e sminuzzate.
E’ il momento di preparare la pizza, stendete la base per pizza su una teglia da forno ricoperta con carta forno, distribuite gli spinaci, il mix di formaggi, le noci e coprite con la pasta sfoglia, bucherellate un pò la superficie e sigillate bene i bordi così il ripieno non si apre in cottura. Fate cuocere in forno caldo a 180° per 30 minuti, poi sfornate e lasciate intiepidire prima di servire.
Buon Appetito!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Le lasagne veloci della domenica sono la soluzione perfetta per portare in tavola un grande…
L’olio d’oliva sui capelli non è una leggenda da nonne: è chimica dei lipidi applicata…
Le zucchine in pastella light sono la dimostrazione che puoi mangiare qualcosa di sfizioso, croccante…
La farina nei biscotti è una scorciatoia mentale: ti fa credere che la struttura esista…
La frittata di zucchine dietetica è il piatto salva-cena quando vuoi mangiare leggero senza rinunciare…
La spesa non si rovina alla cassa: si rovina prima, quando entri senza una decisione…